www.ilovemolfetta.it

Didattica online: abbiamo scoperto di avere bisogno della scuola


Didattica online: abbiamo scoperto di avere bisogno della scuola MOLFETTA 24/03/2020

Didattica online: il 41,5% dei ragazzi è soddisfatto.
Secondo uno studio del sito di Mondadori, la maggior preoccupazione per i ragazzi è quella di rimanere indietro con il programma e iniziare il prossimo anno con lacune.

Nel nostro Paese la classe virtuale è decollata nel 48,5% delle scuole medie e nel 70,4% delle scuole superiori: lo rivela un’indagine di Studenti.it sulla situazione della scuola in questo momento di emergenza dovuto al Coronavirus.

Sono 8 milioni gli studenti italiani che da settimane, infatti, studiano da casa grazie alle classi virtuali attivate dalle scuole e all’interazione su registri elettronici, chat e mail con i professori. Materiale didattico e compiti sono sempre disponibili per cercare di andare avanti con il programma all’insegna della continuità.

Come si studia in tempo di emergenza sanitaria?
Il sito del Gruppo Mondadori lo ha chiesto a 3.000 studenti attraverso un’indagine online: il 18% di scuola media e l’82% di scuola superiore di secondo grado. Di questi, il 24,3% sono maturandi.

La situazione non è la stessa nei diversi gradi di istruzione superiore nè lo è in tutte le regioni d’ Italia. Tuttavia, da Nord a Sud, ci si attiva per trovare nuovi modi di condivisione. C’è voglia di fare, di stare insieme: “con incredibile sorpresa – scrive un professore di Italiano a Studenti.it – abbiamo scoperto di avere bisogno della scuola”.

fonte: engage.it CLICCA QUI E CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA
 


© 2020 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits