www.ilovemolfetta.it

Dalla Puglia per New York a partire da 239 euro: si vola sempre di piu'


Dalla Puglia per New York a partire da 239 euro: si vola sempre di piu' MOLFETTA 12/01/2020

Arriva il volo Brindisi - New York: da maggio Aer Lingus (con scalo tecnico a Dublino) avvicina gli Usa alla Puglia

Dopo aver chiuso il 2019 con il nuovo record di passeggeri in un anno (poco meno di 2,7 milioni), con un incremento rispetto all’anno precedente dell’8,9% (addirittura raddoppiato quanto a traffico internazionale), lo scalo adriatico si appresta ora ad accogliere due rotte internazionali, con destinazione gli Stati Uniti.

È il nuovo volo in vendita sul sito web della compagnia di bandiera irlandese a partire da sabato 23 maggio e fino a sabato 12 settembre. Con uno scalo tecnico di quasi tre ore nell'aeroporto della capitale irlandese, tempo necessario a lasciare l'aereo usato per i voli a medio raggio - un Airbus A320 - e salire a bordo di quello destinato ai voli intercontinentali, l'A330-300 della stessa fabbrica francese.

Potrebbe essere davvero interessante questa nuova tratta per i tanti pugliesi che vogliono visitare la grande mela, l'invito da parte nostra dell'Associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta, è quello di fare tappa anche nel New Jersey dove a settembre si svolge il più grande evento organizzato da italiani emigrati negli USA: l'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri.



Le tratte verso i due scali statunitensi saranno operative due volte alla settimana a partire dal 23 maggio e sino al mese di settembre 2020, tramite gli aeromobili A320 e A330-300.

«La nuova destinazione, novità assoluta per lo scalo brindisino, segna l’esordio ufficiale del vettore irlandese nei cieli pugliesi - spiega Tiziano Onesti di Aeroporti di Puglia -. Il volo verrà operato con un Airbus A320 ogni martedì e sabato, con partenza da Dublino alle ore 5.50 e arrivo all’aeroporto del Salento alle ore 10.25. La partenza da Brindisi è prevista alle ore 11.15 con arrivo nella capitale irlandese alle ore 14.05. Grazie a questo nuovo importante collegamento, l’offerta internazionale dell’aeroporto di Brindisi compie un ulteriore salto di qualità».

Attualmente la compagnia offre tariffe per Boston a partire da 259 euro (economy) e da 899 euro (business) e tariffe per New York a partire da 239 euro (economy) e da 899 euro (business), per viaggiare dal 1° aprile al 15 giugno 2020.

Le tariffe in promozione sono acquistabili entro martedì 21 gennaio direttamente sul sito della compagnia (www.aerlingus.com). Presso l’aeroporto di Dublino, inoltre, i passeggeri che volano verso gli Stati Uniti possono beneficiare del servizio doganale statunitense che consente di effettuare le procedure di dogana e immigrazione già prima dell’imbarco.
 


© 2020 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits