www.ilovemolfetta.it

Spettacolo teatrale gratuito a Molfetta: il mare non si asciuga mai


Spettacolo teatrale gratuito a Molfetta: il mare non si asciuga mai MOLFETTA 30/12/2019

Nell’ambito delle iniziative Natale in allegrezza 2019 promosse dall’Amministrazione del Comune di Molfetta con il contributo dell’Assessorato alla Cultura, il Teatro dei Cipis, l’Associazione INCO e l’Associazione Nazionale per i Giovani sono lieti di invitare la cittadinanza tutta oggi lunedì 30 dicembre presso l'auditorium Regina Pacis.

INGRESSO GRATUITO. Apertura porte ore 19:30 per lo spettacolo “IL MARE NON SI ASCIUGA MAI, con Felice Altomare, Daniela Andriani, Giancarlo Attolico, Ignazio Binetti, Gaetano Ciccolella, Giacomo Germinario, Corrado la Grasta, Angela Mancini, Grazia Pisani, Kalusha Sawadogo, Ninnì Vernola.

Non c’è nazione senza popolo, non c’è popolo senza uomini. Ma ci sono uomini e donne senza nazione: per scelta, per storia, per costrizioni. Persone che della loro condizione esiliata, hanno fatto un tratto costitutivo, un fattore d’identità.

La performance si pone l’obiettivo di salvaguardare e accrescere la memoria di popoli e di generazioni dalla forte identità culturale, favorire la diffusione di comunicazioni e notizie inerenti eventi ed attività riguardanti i territori e le popolazioni interessate e, infine, promuovere la bellezza e l’attrattività dei territori.

La memoria di una storia, di una cultura, di un popolo è alimentata da un fascino, da un interesse presente, così come dal senso di appartenenza proprio dei popoli e delle culture stesse. Ed è questo interesse e questa appartenenza che si vogliono sostenere attraverso la valorizzazione del patrimonio che le accoglie, ovvero quello del territorio molfettese.

#takeyoutopuglia #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #ILM
 


© 2020 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits