www.ilovemolfetta.it

Mixage: un vintage teatrale di monologhi, gag e battute


Mixage: un vintage teatrale di monologhi, gag e battute MOLFETTA 27/11/2019

“MIXAGE” – Pièce teatrale di Mimmo Amato a cura dell’ANEB di Molfetta venerdì 29 novembre al Teatro “Don Tonino Bello” della Parrocchia SAN PIO X

Il ricco e variegato programma di iniziative culturali del mese di novembre predisposto dall’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta, presieduto dal prof. Michele Laudadio, si conclude con uno spettacolo teatrale dal titolo “MIXAGE”, pièce scritta, diretta e interpretata da Mimmo Amato con la partecipazione di Tania Adesso e Mizio Vilardi.

Lo spettacolo si svolgerà venerdì 29 novembre 2019 con inizio alle ore 18,30 presso il Teatro “Don Tonino Bello” annesso alla Parrocchia “San Pio X” a Molfetta.

Si tratta di un collage di vari dialetti, dal siciliano al napoletano, dal romano al bolognese, dall'abruzzese al ligure, al veneto, fino al meltinpot meneghino-pugliese.
Un'accurata ricerca della parola dialettale, per esprimere con fine immediatezza emozioni generali.

Un vintage teatrale di monologhi, gag e battute: una carrellata di personaggi, di figurine dolci e amare, buffe e goffe, di modi di dire e di atteggiamenti tipici di tutta l'Italia.

Gli interpreti tireranno fuori le essenze, sistemandole e proponendole al pubblico.
Una feconda ispirazione che coinvolgerà lo spettatore, indotto a un'attenta osservazione del fieri teatrale. Una occasione da non perdere per trascorrere una piacevole serata in gioiosa e allegra compagnia. 
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits