www.ilovemolfetta.it

Il Molfetta Calcio appassiona gli emigrati negli States


Il Molfetta Calcio appassiona gli emigrati negli States MOLFETTA 07/11/2019

Il “soccer”, come lo chiamano loro, è un movimento in netta crescita sotto tutti i punti di vista. Aumentano i seguaci, aumentano i praticanti, aumentano i giovani che lo preferiscono a sport con più tradizione negli States come hockey, baseball, football. E a dirlo sono i dati: vedi l'acquisto di Club Italiani quali la Fiorentina, il Palermo ed altri.

Qualche mese fa nel suo viaggio a Molfetta Antonio Albanese, Presidente della Società Madonna dei Martiri in Hoboken, insieme a Roberto Pansini dell'associazione Oll Muvi, ai pù conosciuta come I Love Molfetta, hanno incontrato Saverio Bufi Presidente del Molfetta Calcio primo per complimentarsi del bel progetto del calcio a Molfetta, e poi diversi argomenti sono stati trattati.

"Sono un fan del calcio italiano da sempre, - a parlare è Tonino Albanese - la Molfetta Calcio è una squadra che porto nel cuore. Nei primi anni quando emigrai negli States ad Hoboken c'era la "Molfetta Sportiva" eravamo giovani e tanti molfettesi continuarono a giocare il calcio in America. Ci siamo divertiti ottenendo anche buoni risultati."

Tonino nel suo ufficio, a casa sua negli USA, ha una collezione di diverse foto di Molfetta, tanti gadgets dove non mancano quelli brandizzati I Love Molfetta, quadri storici di Molfetta dipinti a mano, ma mancava "la sciarpa della Molfetta Calcio", che Saverio gli ha regalato con il cuore da aggiungere alla preziosa collezione di Antonio.

Ma diciamo la verità: "qualcosa bolle in pentola?"

Dobbiamo fare molta attenzione, perchè se gli Yankee iniziano ad appassionarsi davvero anche al calcio, per il resto del mondo sono guai.

Guarda il video, sono in tanti a pronunciarsi: #ilovemolfetta


Stay Tuned
to be continued
 


© 2019 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits