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Seminar, doing business in US


Seminar, doing business in US MOLFETTA 24/10/2019

Next Stop To PUGLIA
MEET WITH AMERICAN EXPERTS, UPDATE YOUR KNOWLEDGE, BUILD NEW BUSINESS RELATIONS

Come vendere negli USA, un approccio pragmatico. Incontri con esperti americani altamente qualificati nell'inserimento dei prodotti nel mercato americano, nell'organizzazione degli incontri con compratori (buyers) di supermercati, importatori e distributori.

Nell'era del globalismo e delle nuove tecnologie, l'informazione è diventato il “nuovo petrolio” ma che cosa intendiamo per informazione?

Se da una parte le nuove tecnologie ci danno la possibilità di informarsi costantemente ed in tempo reale, dall'altra parte troppa informazione ci potrebbe indurre in errore e in confusione. Sono proprio quest'ultime che dobbiamo minimizzare quando si tratta di affari, per affrontare nuove sfide nel nostro business quello di cui abbiamo più bisogno è la conoscenza ed essa consiste nel filtraggio delle informazioni quindi nel saper distinguere quali sono le informazioni e gli strumenti corretti e utili da adottare per il raggiungimento di un nostro obiettivo aziendale.

Č questa la premessa che ci ha motivato ad organizzare un Workshop a Roma con l'obiettivo di dare la possibilità a quelle aziende agroalimentari italiane desiderose di espandere la propria visione, conoscere ed aggiornarsi per conquistare nuovi clienti e nuove fette di mercato all'estero, in questo caso negli USA.

Dopo Germania (17,5%) e Francia (10,9%), gli Stati Uniti rimangono un mercato chiave per i prodotti agroalimentari italiani "Made in Italy" con una quota di mercato del 10%. Nel 2018, secondo i dati del dipartimento del commercio degli Stati Uniti elaborati da ICE New York, le esportazioni italiane di prodotti alimentari e bevande negli Stati Uniti sono aumentate di un incredibile 7,9% ($ 5,1 miliardi). Questo ha battuto la performance già positiva registrata negli 2 anni precedenti.

Con esperienza pluriennale alle spalle in strategie di inserimento prodotti nel mercato americano, e nell'accompagnare le aziende al tavolo con i buyers, in particolar modo della GDO, i relatori durante l'Workshop illustreranno esempi di strategie di natura pragmatica, quali ad esempio: come approcciare il paese a stelle e strisce; da dove iniziare; se è meglio affidarsi ad un food broker o ad un importatore; come trattare con i buyers; come capire se si è pronti per vendere alla GDO americana, se è utile partecipare a fiere e food show; come aumentare le vendite se già vendiamo negli US, come gestire la logistica e come ottimizzarne i costi.

Stay Tuned

Per la Regione Puglia referente del WTC di Pescara è il molfettese Roberto Pansini, da diversi anni impegnato nella promozione del "Made in Italy" negli USA.

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