www.ilovemolfetta.it

Sul settimanale Maria con te: si parla della Madonna dei Martiri


Sul settimanale Maria con te: si parla della Madonna dei Martiri MOLFETTA 19/10/2019

Il significato della rivista è tutto nel titolo: Maria con te.
Da sempre il popolo cristiano ha manifestato il suo affetto per la Vergine di Nazaret. Perchè la sente vicina come Madre che conduce al suo Figlio Gesù. La rivista racconta questa devozione attraverso fatti di attualità, reportage dai luoghi di pellegrinaggio, le parole e i gesti che Papa Francesco dedica alla Madonna, la testimonianza esclusiva di chi, famoso o meno, ogni giorno si affida a lei.


Per la rubrica "Che cosa ci dicono gli ex voto" su "Maria con te", questa settimana num. 42, l'attenzione di Flavia Squarcio "Ti porta in Puglia", a Molfetta, per raccontarti tante curiosità sulla Madonna dei Martiri: "La Mamma arrivata dal mare"

Con professionalità Flavia ha realizzato un'intervista a Mons. Giuseppe de Candia dell'ufficio Diocesano Migrantes, ad oggi l'unico sacerdote ad aver preso parte a tutte e otto le feste religiose in onore della Madonna dei Martiri, per farsi raccontare un pò di storia.

"Posa il suo sguardo materno e protettivo su tutti i molfettesi, anche quelli lontano da casa"

In realtà Molfetta è soltanto la base di una devozione molto antica che si è diffusa in tutto il mondo, come ci spiega Roberto Pansini , presidente dell' Associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta, che da anni si impegna per mantenere vive le radici tra Molfetta e l'altra parte del mondo ovunque vi siano emigrati molfettesi vi è la devozione per la Madonna dei Martiri.

Guarda un video realizzato, qualche anno fa, con il drone sulla Basilica della Madonna dei Martiri a Molfetta, inserito sul canale YouTube #ilovemolfetta



Sono due pagine ricche di testimonianze, storie, devozione e foto per i collezionisti consigliamo di correre in edicola per acquistarne una copia.

Oppure potete visionarla cliccando qui www.mariacontesettimanale.it per leggere tutto l'articolo.
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits