www.ilovemolfetta.it

Molfetta e' davvero un grande tesoro


Molfetta e' davvero un grande tesoro MOLFETTA 09/10/2019

Le loro origini chiamano, Molfetta è casa loro sempre.
Parliamo dei nostri emigranti sparsi nei cinque continenti, per loro "Molfetta è davvero un grande tesoro".


Nel mese di settembre ad Hoboken, nel New Jersey, in occasione della festa gemella della Madonna dei Martiri l'associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta che da sempre promuove la città, ha presentato diversi libri realizzati per far conoscere le bellezze di Molfetta.

I nonni Tonino e Filomena, emigrati negli states da oltre 50 anni, oggi sono famosi a Molfetta per la loro presenza e partecipazione a diversi eventi. Con ben otto nipoti trasmettono in America quello che hanno nel cuore, dai piatti molfettesi sulla tavola alle tradizioni religiose e folcloristiche che i molfettesi sono costantemente abituati a vivere. Con una parte della famiglia i nonni Filomena e Tonino hanno voluto partecipare alla S.S. messa di Papa Francesco, il 20 aprile, in occasione dei 30 anni di don Tonino Bello.

La loro voglia di conoscere Molfetta, non finisce mai, è per loro una calamita, sono attratti dai profumi, dal suono del mare, dal passeggiare sul porto, e hanno scoperto un bel libro che racchiude davvero quello che pensano: "un tesoro di città: Molfetta", scritto dalla giovane autrice Paola de Pinto.

Un libro ben fatto, da leggere tutto d'un fiato, con disegni dei monumenti, delle strade, delle piazze che lo rendono colorato e gioioso nella lettura.

Un libro ricercato che è anche una guida per chi vuole venire a conoscere Molfetta, ed è sicuramente un ottimo regalo per chi vuole trasmettere qualcosa della sua amata città.
 


© 2019 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits