www.ilovemolfetta.it

A Molfetta arrivano le luminare: profumo di festa patronale


A Molfetta arrivano le luminare: profumo di festa patronale MOLFETTA 13/08/2019

Quando vedi arrivare gli allestitori delle luminarie a Molfetta, si inizia a sentire il "profumo" di festa patronale

E' bello, prima del ferragosto, vedere la preparazione delle luminarie, nei pressi della Basilica della Madonna dei Martiri, la ditta specializzata, molto rinomata arriva da Scorrano, Mariano Light inizia il montaggio delle mille luci colorate che accenderanno per la tanto attesa festa Patronale: la Madonna dei Martiri, sempre nei giorni 7-8-9 settembre.

Questo il video delle luminarie di Scorrano 2019 della ditta Mariano Light: un gioco di luci meraviglioso, da vedere e ascoltare anche l'ottima selezione musicale abbinata.



Molfetta è una di quelle città che richiede, anzi pretende delle luminarie complesse, ma al tempo stesso molto belle da vedere. Sono quelle stesse luminarie che attirano l’attenzione e la nostalgia dei nostri emigranti.

GUARDA IL VIDEO, realizzato dall'associazione Oll Muvi, qualche anno fa, della Festa della Madonna dei Martiri a Molfetta

Prendiamo ad esempio i molfettesi negli States, quelli del New Jersey, gli stessi si apprestano a festeggiare l’ evento Hoboken Italian Festival, quest'anno coincide nel giorno di sabato 7 settembre.

Da qualche anno anche negli States ci sono le luminaire pugliesi arrivata e donate alla comunità grazie al notevole progetto dell'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come i Love Molfetta, che ha realizzato anche un documentario pluripremiato ai festival del cinema che prende il nome del progetto "illuminiamo la tradizione" tradotto "We Light the Tradition".



#hobokenitalianfestival_thefeastofthemadonnadeimartiri #ilovemolfetta #USA
 


© 2019 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits