www.ilovemolfetta.it

A Molfetta: la Regata delle Torri


A Molfetta: la Regata delle Torri MOLFETTA 08/06/2019

Si svolgerà domenica 9 giugno, la regata velica “Cazza & Lasca”, la rotta delle torri, giunta alla seconda edizione e patrocinata dal Comune di Molfetta.

Una manifestazione che racchiude lo spirito agonistico della regata velica, regina degli sport in barca, insieme alla giovialità dei velisti che amano il mare e la natura. Molfetta sarà al centro della competizione regionale “trofeo degli Squadroni” organizzato dalla FIV, con la seconda tappa che vedrà protagoniste le nostre antiche e rinomate torri.

Il percorso si svolgerà per circa 9 miglia nautiche, con partenza alle ore 11.
Lo start è previsto in corrispondenza di Torrione Passari, la prima boa su Torre Calderina, seconda boa al largo del porto di Molfetta, terza boa su Torre Gavetone.

“Questa manifestazione – spiega Antonio Ancona, assessore all’Economia del mare – valorizza la bellezza della nostra fascia costiera, terra piena di storia, dove torri e torrioni costituivano un sistema di avvistamento e di difesa. Inoltre, è una regata voluta da tutti gli operatori del mare, che hanno avuto la capacità di fare rete in maniera sinergica”.

L’evento, infatti, è organizzato dal circolo Ippocampo che ha coinvolto i principali operatori economici del settore nautico cittadini.

#welcometomolfetta #takeyoutoPUGLIA #tiportoinPUGLIA
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits