www.ilovemolfetta.it

Associazione di giovani e ambiziosi talenti di vari settori del food: Puglia Lab


Associazione di giovani e ambiziosi talenti di vari settori del food: Puglia Lab MOLFETTA 29/05/2019

E’ stata un conferenza stampa pomeridiana carica di elettricità, talento ed ambizione. Come solo i giovani sanno essere. D’altronde bastava gettare un occhio sulle carte d’identità dei cuochi e dei professionisti seduti dietro il lungo tavolo, allestito nello splendido ristorante Memorie di Felix LoBasso, chef Stella Michelin, per misurare quanta voglia di spaccare il mondo e di fare grande il nostro territorio, potesse respirarsi nell’aria.

Lo chef padrone di casa non si è limitato a promuovere la cena che si svolgerà proprio nel suo ristorante, ma ha parlato in termini entusiastici dalla nascente associazione Puglia Lab. L’associazione, nata da un vecchio sogno dei due baresi Gigi Rana (chef) e Mario Pennelli (scrittore e sommelier), e via via allargatasi, abbraccia ora una portata geografica enorme che va dal lago di Lesina sino al capo di Santa Maria di Leuca. La prima iniziativa promossa vedrà una serie di giovani chef ospitarsi a vicenda nei propri ristoranti di provenienza per cementare un nuovo spirito di coworking regionale e sensibilizzare il grande pubblico in materia di etica sociale e sostenibilità ambientale. Data "0" ideale di questo ciclo di cene, come detto, non può che essere quella proposta da chef Felix LoBasso nel suo Memorie Restaurant di Trani.(lungomare Cristoforo Colombo 160) per il 24 giugno.

Oltre a chef Felix Lo Basso, a suo fratello Antonio Lo Basso entrambi di Molfetta, ed allo scrittore Mario Bolivar Pennelli hanno preso parte alla conferenza stampa i seguenti chef: Gigi Rana, responsabile progetto Puglia Lab, Giuseppe Boccassini "molfettese" chef Memorie a Trani; Ottavio Surico, chef e proprietario di Osteria del Borgo Antico, Gioia del Colle; Jakopo Simone, chef e proprietario di Gioia Ristorante, Altamura; Giacinto Fanelli, chef di Biancofiore Ristorante, Bari; Celso Laforgia, chef di Urban cucina a peso, Bari; Antonio Fiore, chef di Tenuta Danesi, Matera; Carlo di Reda, chef di SoSò, Giovinazzo.

#tiportoinPUGLIA #TakeYouToPUGLIA
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits