www.ilovemolfetta.it

Anche Caparezza sostiene la fiaccolata per i bimbi morti di cancro


Anche Caparezza sostiene la fiaccolata per i bimbi morti di cancro MOLFETTA 17/02/2019

Il 25 febbraio, alle ore 18:00 d’avanti all’ingresso principale dell’Arsenale, si terrà la fiaccolata per i piccoli angeli della città.

L’iniziativa è stata promossa dal gruppo dei “Genitori Tarantini” in memoria dei loro figli che hanno perso la vita a causa della malattia legata all’inquinamento.

Sono molti i personaggi del mondo musicale, dello spettacolo della cultura che hanno espresso la loro solidarietà e partecipazione. Fra di questi, anche il cantante molfettese Michele Salvemini, in arte Caparezza.

Appelli alla partecipazione sono stati lanciati sui social oltre dal cantautore pugliese Caparezza (che ha postato un video invitando a «tenere alta la guardia verso quella che è una delle piaghe della regione»), ma anche da Niccolò Fabi e Mimmo Cavallo, dall’attore Mimmo Fornaro, dallo scrittore Cosimo Argentina, dalla presidente del coordinamento comitati ambientalisti della Lombardia, dal giornalista e scrittore Pino Aprile, da zia Caterina (Caterina Bellandi, l'autista di un taxi molto speciale che accompagna gratuitamente i bambini malati di cancro).

Il percorso toccherà via Di palma, Piazza M. Immacolata, Via D’Aquino, Corso Ai Due Mari.All’arrivo in Piazza Carbonelli, dove c’è la Statua dei due Marinai, sarà celebrata la cerimonia commemorativa.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits