www.ilovemolfetta.it

Uno Nessuno Centomila: con Enrico Lo Verso a Molfetta


Uno Nessuno Centomila: con Enrico Lo Verso a Molfetta MOLFETTA 23/01/2019

Enrico Lo Verso, dopo circa 10 anni di assenza dal teatro, torna sul palcoscenico per dar vita ad un contemporaneo Vitangelo Moscarda, l’uomo “senza tempo”, e ai personaggi del romanzo più celebre di Pirandello, in un allestimento minimale ma mutevole in ogni contesto.

Questa sera mercoledì 23 gennaio, alle 20.30, sul palco del Teatro della Cittadella degli Artisti, a Molfetta andrà in scena, “Uno Nessuno Centomila”, con Enrico Lo Verso per la regia di Alessandra Pizzi, ERGO SUM Produzioni. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti. Porta ore 20.

«Portiamo in città Enrico Lo Verso e la rappresentazione di "Uno, nessuno, centomila." Abbiamo previsto non solo lo spettacolo serale, ma anche il matinèe per gli studenti degli Istituti Superiori, così com’è avvenuto per altre importanti iniziative. Offriamo, ancora una volta – conclude l’assessore Allegretta – una bella opportunità di incontro con personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo e del teatro sia ai nostri giovani che all’intera cittadinanza»

In forma di monologo, il testo di Uno Nessuno Centomila è affidato al racconto e alla bravura di Lo Verso. L’attore palermitano darà corpo e voce ai personaggi del romanzo più celebre di Pirandello, rendendo omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi con una nuova ed originale messa in scena, «volta – spiega Alessandra Pizzi – a rendere la perennità della concezione pirandelliana, l’atemporalità del protagonista, uomo di ieri, di oggi, di domani, la grandezza della sua parola, l’attualità del suo pensiero».
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits