www.ilovemolfetta.it

Dagli States a Molfetta per Papa Francesco e Don Tonino


Dagli States a Molfetta per Papa Francesco e Don Tonino MOLFETTA 24/04/2018

Nella giornata di venerdì 20 aprile quasi 50mila fedeli hanno accolto a Molfetta Papa Francesco, salutato al suo arrivo in elicottero da cori, applausi, e telefonini puntati per immortalare l'evento.

Trai fedeli c'è chi ha attraversato l'oceano, un bel gruppo di emigrati molfettesi sono arrivati dall'America, chi dal Canada altri dagli dagli States.

In rappresentanza della Società della Madonna dei Martiri e dell'Hoboken Italian Festival c'era Antonio Albanese con la moglie Filomena: "impensabile vedere il Papa a Molfetta e riuscire, grazie al Vescovo Cornacchia, all'incontro personale con Bergoglio" queste le loro dichiarazioni.
Hanno viaggiato insieme, ad Antonio e Filomena, anche il figlio Domenico e per la prima volta in Europa sua la moglie Jodye con i 4 figli Antonio, Domenico, Nicola e Cristoforo, ben tre generazioni per riscoprire le proprie radici.

Presente il Sindaco di Little Ferry NJ, Mauro Raguseo, dopo 5 anni è tornato nella sua Molfetta, anche lui ha conosciuto personalmenteDon Tonino quando ha visitato Hoboken nel 1986. "Un sogno che si è realizzato" queste le parole di Mauro, che dopo aver partecipato alla S.S. Messa ha avuto l'invito dal Vescovo Domenico Cornacchia di incontrare Papa Francesco che gli ha regalato lo corona del Rosario.

Da Weehawkean NJ in rappresentanza del Municipio, porta i saluti del mayor R. Turner, presente Domenico Facchini con la moglie Carmela e la sorella Vittoria, insieme con loro hanno viaggiato anche Enza e Armando arrivati dal Canada.

Tanta gioia per essere riusciti a raggiungere Molfetta in una giornata indimenticabile, un'evento unico, una pagina importante nella storia della città.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, come sempre, da anni, ci siamo resi disponibili per l'accoglienza, diversi gli incontri condivisi, costantemente i vari suggerimenti per dove alloggiare, come spostarsi, mentre per il mangiare lo abbiamo sempre detto: "a Molfetta si mangia bene ovunque! "

#welcometomolfetta
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits