www.ilovemolfetta.it

A #CasaMika ospite #Caparezza


A #CasaMika ospite #Caparezza MOLFETTA 14/11/2017

Presenti nella #CasaMika altri molfettesi, non solo Maurizio Campo ma arriva Michele Salvemini, in arte Caparezza, con tutta la sua band.


Saranno i bambini e la necessità di garantire loro un futuro il centro delle riflessioni della terza puntata di 'Stasera CasaMika', in programma domani dalle 21.20 su Rai2. L'eclettico artistica riaprirà infatti le porte della sua dimora, accogliente e 'senza muri', insieme ai suoi compagni di viaggio: Luciana Littizzetto, il malinconico Gregory e le due golden retriver Melachi e Amira.

Ancora una volta in questa casa, dove tutti sono i benvenuti e possono entrare per divertirsi insieme senza alcun tipo di discriminazione, entreranno tanti ospiti come Edoardo Bennato, Lino Guanciale, Alessandro Borghese. Torneranno a trovarlo due grandi donne del cinema e della musica: Rossy de Palma e Giorgia. La musa di Pedro Almodóvar in realtà non è mai andata via da CasaMika, era rimasta intrappolata in uno dei magnifici arredi e solo ora riuscirà a liberarsi. Giorgia invece si ripresenterà in casa in vesti completamente inedite.

Mika poi si trasformerà in maestro d'italiano, pronto ad insegnare la grammatica (a suo modo) davanti a una classe formata da 15 studenti e un "allievo" speciale: Caparezza da Molfetta. Arriveranno poi Lina Sastri, con cui si ricorderà la grande attrice Anna Magnani, e Laura Chiatti.

Proseguirà anche il viaggio di Mika in Italia, questa volta a Milano dove ha passato un’intera giornata da volontario in Casa Verdi, casa di riposo per cantanti e musicisti fondata da Giuseppe Verdi. L'integrazione tra musicisti di diverse generazioni ha provveduto a estendere la sua ospitalità, oltre che ai musicisti più anziani, anche a giovani studenti di musica meritevoli. Mika li coinvolgerà in una “gita fuori porta”, con una visita speciale al Teatro alla Scala. Inoltre si vedrà che cosa è successo a Firenze, con Mika nelle vesti di tassista tra le bellezze del capoluogo toscano, che accoglie nella sua vettura turisti e cittadini ignari di trovarlo alla guida.

Terzo appuntamento anche con Gigi e Amalia e l’Italia del 1967 nella fiction 'Il ragazzo che viene dal futuro', che regalerà a Mika e ai telespettatori un viaggio nel tempo tra hit e capolavori della storia della canzone internazionale e italiana, come la poetica 'Vedrai vedrai' di Luigi Tenco.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits