www.ilovemolfetta.it

Martina Landriscina una voce verso Sanremo


Martina Landriscina una voce verso Sanremo MOLFETTA 15/10/2017

"Qualcosa cambierà", sembra una di quelle frasi che molti di noi hanno pronunciato all’infinito, la voce di chi non si arrende alle difficoltà, la voce di chi ci crede, che crede che quel giorno è li, dietro l’angolo a portata di mano che però quando sei lì per raccoglierlo si allontana.

Stavolta sembra che sia veramente li per Martina Landriscina giovane cantante molfettese, si la città del noto Caparezza, città sforna talenti ed eccellenze in molti campi.

L’abbiamo incontrata, abbiamo scambiato due chiacchiere sui suoi progetti. Lei è convinta, determinata bella voce presenza scenica non le manca nulla, solo quel l’ultimo passo verso il successo.

Max: Allora ciao Martina come stai? Emozionata? L’attesa è finita come è nata questa esperienza,come nasce la canzone ed il video? Son curioso!

Martina: ueee!!! ( lei è così molto spontanea ) ti è piaciuta innanzitutto?

Max: tantissimo, guarda che è iniziata l’intervista raccontami tutto dall’inizio.

Martina: Allora... questa canzone è nata dall’incontro con il mio attuale autore Luca Laruccia, il quale sentendo la mia voce la prima volta in un concorso canoro, decise di scrivere canzoni ed arrangiamenti per me. Come ho scritto nella presentazione del video, "mettere le mie emozioni su carta ed in musica!"
Da lì è nato questo percorso che sto continuando tuttora. Con questo brano "Qualcosa Cambierà" lo scorso anno vinsi il Sanremo Music Awards, su 101 artisti partecipanti. Li ebbi l’opportunità di conoscere tantissime persone che hanno creduto in me, come Carlo Gallo il quale mi ha dato l’opportunità di girare l'Italia, di aprire svariati concerti di artisti noti tra cui Antonella Ruggero, Moreno, Serena Brancale, Smaila, Sagi Rei e tanti altri artisti.

Questo video nasce per accedere ad AreaSanremo videoclip con il quale si può votare la canzone chiamando un numero e specificando il codice che ben presto sarà comunicato.

Come ho detto sto partecipando ad AreaSanremo dopo aver superato le selezioni regionali ed interregionali, per me è già un bel traguardo nonchè un immenso onore partecipare alle nazionali. Sono a conoscenza del duro lavoro per raggiungere questi obbiettivi, potrei anche non farcela ma come dico nella mia canzone “Ostacolami pure quanto vuoi, ma non ti servirà!“, difatti parla della forza di volontà, della tenacia che una persona mette in qualsiasi obbiettivo che si pone nella vita, che sia nella musica o nelle cose quotidiane di ognuno di noi ! “Come fa male sentire chi non riesce a gridare“ significa proprio lo sfogo, il dolore di quella gente che ha problemi con se stessa, con gli altri e non riesce a parlare con qualcuno. Non riesce a dare sfogo al proprio grido di dolore.

Max: Un testo molto impegnato molto bello e intenso, non ci rimane che aspettare le tue indicazioni di voto e votare allora ! Possiamo far qualche altra cosa oltre che incrociare le dita?

Martina: Sai il nostro lavoro è passione soprattutto molta tenacia, uno ci prova e riprova, sono consapevole che è dura , la strada è tortuosa, tutti o quasi hanno iniziato il loro percorso avendo "porte in faccia" e tanti "no" ma io ci credo!

Max: Anche noi ci creiamo ed abbiamo fiducia in te, ti facciamo il nostro in bocca al lupo e speriamo di vederti su quel palco prestigioso

Martina: Un abbraccio ai lettori di I love Molfetta

"Qualcosa cambierà"
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits