www.ilovemolfetta.it

Un mese di traguardi e riconoscimenti per il compositore molfettese Enrico de Trizio


Un mese di traguardi e riconoscimenti per il compositore molfettese Enrico de Trizio  MOLFETTA 28/06/2017


Molfettese di nascita, New Yorkese d’adozione, il compositore e musicista Enrico de Trizio continua a segnare traguardi e ricevere riconoscimenti oltre oceano.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, vi raccontiamo "again" un'altro successo di Molfetta e i suoi emigrati negli States.

L’11 giugno si sono tenuti a New York presso la Radio City Hall i Tony Awards 2017, gli Oscar del teatro giunti alla loro 71° edizione. Quest’anno ad aggiudicarsi l’ambito premio di Best New Musical è stato il musical Dear Evan Hansen al quale Enrico ha collaborato come Ableton Programmer. Lo spettacolo è stato premiato con ben 6 Tony Awards tra cui Best Leading Actor per Ben Platt, Best Orchestrations andato ad Alex Lacamoire e Best Original Score per Benj Pasek e Justin Paul giá reduci della vittoria dell’Oscar per il film La La Land.

Enrico ha inoltre arrangiato e prodotto il brano Beyond the Moon cantato dall’attrice americana Audra McDonald giá vincitrice di un Emmy Award, un Grammy Award e di 6 Tony Awards. Il singolo fa parte della colonna sonora del film Hello Again scritto da Cory Krueckeberg e diretto da Tom Gustafson per Speak Productions. Il film che è l’adattamento cinematografico del musical omonimo scritto da Michael John LaChiusa nel 1994 è stato presentato in anteprima il 4 giugno all’Inside Out LGBT Film Festival di Toronto e dopo aver fatto tappa anche da noi in Italia a Torino il 20 giugno scorso, farà il giro dei festival cinematografici di tutto il mondo: New York, Los Angeles, San Francisco, Londra, Tel Aviv e Sud Korea.

Quí potete ascoltare il brano e guardare il video in anteprima:
http://www.playbill.com/article/audra-mcdonald-goes-beyond-the-moon-in-this-intergalactic-hello-again-music-video


Attualmente Enrico si sta preparando a suonare con la cantante tunisina Emel Mathlouthi (http://www.emelmathlouthi.com/) oltre che a lavorare alle musiche per lo show teatrale Friends Call Me Albert, scritto da Zachary Desmond e diretto da Ryan Emmons per No.11 Productions, in scena dal 23 Agosto al 10 Settembre presso l’Access Theater di New York, e alla colonna sonora della serie web 18 Grand (https://www.instagram.com/18grandseries/) scritta e prodotta da Jen Browne, Steven Conroy e Amanda Dieli e diretta da Sean Meehan per Normal Geoff.

Potete ascoltare un assaggio del lavoro di Enrico de Trizio nella sezione Music del suo sito: www.enricodetrizio.com

Congratulazioni ad Enrico de Trizio da tutto il team #ilovemolfetta, questo è un'orgoglio per la città di Molfetta essere rappresentata all'estero, da giovani di grande successo e con grandi doti artistiche. Ad maiora
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits