www.ilovemolfetta.it

Molfetta torna alle urne, per il ballottaggio delle elezioni amministrative 2017


Molfetta torna alle urne, per il ballottaggio delle elezioni amministrative 2017 MOLFETTA 25/06/2017

Domenica 25 giugno 2017 Molfetta torna a votare e sceglie il nuovo Sindaco della città, si può votare dalle 7 alle 23, per il secondo turno delle elezioni amministrative.

Riflettori accesi per il ballottaggio a Molfetta la sfida è tra Isa De Bari e Tommaso Minervini. Lo spoglio inizierà dopo la chiusura dei seggi.


Come si vota per la sfida a due

L'elettore vota tracciando un segno sul rettangolo dove è stato scritto il nome del suo preferito. Si esprime esclusivamente il voto per il sindaco e non è possibile scegliere l’opzione del voto disgiunto, cioè della preferenza per una lista che non è collegata a quella del candidato scelto. Potranno recarsi alle urne solo gli elettori che hanno maturato il diritto di voto entro il primo turno delle comunali.

Quindi voteranno solo gli elettori che hanno raggiunto la maggiore età entro la data dell’11 giugno 2017, mentre rimangono esclusi quelli che hanno guadagnato questo diritto nei giorni successivi.

Per tutti valgono le regole della volta precedente: occorre presentarsi con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale personale a carattere permanente.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits