www.ilovemolfetta.it

A Molfetta torna la Fiera Mediterranea


A Molfetta torna la Fiera Mediterranea MOLFETTA 23/05/2017

L’area espositiva, una enorme tenda struttura che conterrà parte degli stand e delle gallerie, sarà visibile tra qualche ora, nella striscia di terra che corre tra il mare e il Viale dei Crociati, anticamera del quartiere Madonna dei Martiri. Sabato 27 maggio, alle 17, dopo alcuni anni di assenza da Molfetta, torna Fiera Mediterranea, campionaria generale itinerante, che nelle edizioni precedenti ha fatto registrare oltre quarantamila presenze.

L’area espositiva rimarrà aperta fino a domenica 4 giugno e l’ingresso, come sempre, sarà gratuito. Tra le novità di questa edizione c’è da registrare la presenza di stand con aziende provenienti dal Marocco, da Dubai, dall’India, dalla Costa d’Avorio, dall’Albania, solo per citare alcuni esempi.

«Fiera Mediterranea – spiega Gianni Giuliani, responsabile di Studio Eleven, organizzatore della Campionaria - è un evento consumer, una fiera campionaria generale. Nove giorni di esposizione dei più svariati settori merceologici, durante i quali i visitatori potranno anche apprezzare momenti di intrattenimento. Si tratta di una manifestazione con un importante impatto territoriale, una finestra aperta su tutti i vari settori merceologici legati all´economia moderna, un ambiente nel quale poter cercare e ritrovare i propri gusti ed emozioni. L’evento è nato per mostrare le eccellenze professionali del nostro territorio, pensato e realizzato, allo stesso tempo, per rivoluzionare i concetti di promozione e visibilità».

Ma veniamo ai numeri. Oltre cinquemila metri quadrati di esposizione per oltre quaranta espositori, molti provenienti da fuori regione, qualcuno da molto lontano. La maggior parte degli stand saranno collocati nella enorme tenda-struttura che contraddistingue da sempre Fiera Mediterranea. Tra i settori merceologici presenti ci sarà il meglio delle produzioni e delle offerte dall’artigianato all’agricoltura al turismo; dall’edilizia al bricolage, dall’agroalimentare, allo street food,, e poi auto, energie alternative, make up, cura del corpo e tanto altro.

Nei fatti Fiera Mediterranea rappresenta, per le aziende espositrici, un efficace strumento promozionale. Si conferma trampolino di lancio per le piccole aziende.
E non è casuale neppure la location. Nelle prime edizioni Fiera Mediterranea è stata ospitata dal quartiere Madonna dei Martiri. In qualche modo, questa settima edizione è un ritorno alle origini. «I residenti del quartiere Madonna dei Martiri sono eccezionali, fanno sentire a casa – confessa Giuliani – in molti casi mi hanno anche aiutato a risolvere criticità. Anche per loro la campionaria, quest’anno, è tornata a Molfetta».

Fiera Mediterranea chiuderà i battenti domenica 4 giugno prossimo. Si può visitare tutti i giorni dalle 17 alle 22. Nei festivi anche dalle 10 alle 13.

#welcometomolfetta
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits