www.ilovemolfetta.it

Dal nido, il primo volo. L’ ultimo libro di Don Giuseppe de Candia


Dal nido, il primo volo. L’ ultimo libro di Don Giuseppe de Candia MOLFETTA 04/04/2017

Martedì 4 aprile – ore 18 – Museo Diocesano Molfetta

Ci sarà anche il vescovo della Diocesi, monsignor Domenico Cornacchia, questa sera, martedì 4 aprile, alle ore 18.00, alla presentazione dell’ultimo libro scritto da monsignor Giuseppe de Candia, “Dal nido, il primo volo” (ed. La Nuova Mezzina).


Il libro, una sorta di “album souvenir”, come lo definisce monsignor de Candia, racconta il primo viaggio pastorale di Monsignor Cornacchia in terra americana in occasione del 90esimo anniversario della Festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken nel New Jersey. Contiene riflessioni, immagini, commenti di quanti hanno vissuto l’esperienza negli States, ma anche tutte le fasi di preparazione sia del viaggio pastorale, sia del “volo” cui sono stati sottoposti i sei remi partiti da Molfetta per arrivare ad Hoboken e contribuire a rendere ancora più vicina alla tradizione la festa americana dedicata alla copatrona di Molfetta.

Come è noto nel 2015 su iniziativa di Oll Muvi e del suo presidente Roberto Pansini, ad Hoboken sono arrivate le luminarie, lo scorso anno i remi, grazie al contributo della Lega navale di Molfetta.

E, in occasione della presentazione del libro, sarà a Molfetta anche Antonio Albanese, responsabile dei rapporti con l’Italia della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, che, proprio a monsignor de Candia consegnerà la fascia tricolore di presidente onorario del sodalizio.

L'ingresso è libero

Vi invitiamo a visionare un video realizzato da Mons. Giuseppe de Candia che racconta una parte del libro attraverso immagini e racconti: "Dal nido, il primo volo."


L’iniziativa è promossa e organizzata dall’associazione Oll Muvi (quelli di I love Molfetta).

 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits