www.ilovemolfetta.it

Si alza il sipario: Con gli occhi di Giulio Cozzoli


 Si alza il sipario: Con gli occhi di Giulio Cozzoli MOLFETTA 24/03/2017

"Con gli occhi di Giulio Cozzoli”, si alza il sipario
Questa sera, venerdì 24 marzo, a Molfetta, alle ore 20.00, presso l’Auditorium Regina Pacis, va in scena la prima dello spettacolo multimediale dedicato all’artista molfettese

“Con gli occhi di Giulio Cozzoli” racconta il lavoro, la creatività, le riflessioni di un artista impegnato nel rinnovo delle antiche tradizioni legate alla Settimana Santa e nella ideazione del monumentale gruppo scultoreo della Deposizione.
Per celebrarne l’arte e l’uomo, la FeArT Soc. Coop. – ente gestore del Museo diocesano di Molfetta – il Teatro dei Cipis e l’associazione DOT Studio con la preziosa professionalità del fotografo Cosmo Mario Andriani ed il supporto dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero, hanno dato vita ad uno spettacolo multimediale che indaga i celebri simulacri alla luce della vicenda umana ed artistica del noto scultore. Con la referenza scientifica del prof. Gaetano Mongelli, profondo conoscitore delle opere processionali, le fonti documentarie e le rilevazioni fotografiche si animano nel racconto dell’attore Corrado la Grasta, conducendo gli spettatori a cospetto di un anziano scultore desideroso di consegnare ai molfettesi ed al mondo un patrimonio di arte ben più apprezzabile di quanto i tempi abbiano concesso.

L’appuntamento di questa sera è riservato all’Arciconfraternita della Morte, mentre le repliche del 31 marzo e 1 aprile sono aperte al pubblico adulto e scolastico. Lo spettacolo andrà in scena presso l’Auditorium Regina Pacis alle ore 20.00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Museo Diocesano di Molfetta al numero 348.4113699 o tramite mail info@museodiocesanomolfetta.it

___________________________
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits