www.ilovemolfetta.it

Fabrizio Bosso e Guido di Leone a Molfetta


Fabrizio Bosso e Guido di Leone a Molfetta MOLFETTA 19/02/2017

Ancora un prestigioso appuntamento, a Molfetta, per la II parte della rassegna jazz del The Empty Space dedicata alla tromba. Sabato 25 febbraio sarà presentato il nuovissimo lavoro discografico di Guido Di Leone che omaggia Jim Hall, con un ospite d’eccezione: Fabrizio Bosso

Nuovo prestigioso appuntamento per la seconda parte della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini, che questo trimestre è dedicata alla tromba.

Sabato 25 febbraio il trio di Guido Di Leone presenterà il suo ultimo lavoro discografico che omaggia il grande Jim Hall, con una guest d’eccezione: il trombettista Fabrizio Bosso.

A Lonely Flower è il titolo del nuovissimo lavoro discografico dell’eccellente chitarrista barese pubblicato per l’Abeat.
Il trio affronta il repertorio del grande Jim Hall con rispetto e personalità, basandosi sulla propria espressività, sulle spiccate capacità interattive e sull' intrigante senso dello swing. Al basso ci sarà l’italo-londinese Dario Di Lecce che, insieme al batterista lucano Giovanni Scasciamacchia, dall’inconfondibile sound, sostiene e dialoga con il barese Guido Di Leone, noto studioso ed esperto della poetica di Hall, che per l’occasione sceglie di impreziosire la formazione con uno tra i migliori trombettisti della scena musicale internazionale: Fabrizio Bosso.

Tutti gli eventi della rassegna jazz vedono come media-partner Jazzitalia e saranno introdotti dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.
Il prossimo appuntamento con la rassegna jazz sarà il 25 marzo con Nate Birkey Italian Quartet.

Ingresso: euro 25,00.
Informazioni: 393.8170201 www.theemptyspace.eu
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits