www.ilovemolfetta.it

Caparezza canta alla festa di Checco Zalone


Caparezza canta alla festa di Checco Zalone MOLFETTA 12/01/2017

La comicità di Checco Zalone torna a essere protagonista su Canale 5.

Questa sera, giovedì 12 gennaio, alle ore 21.10 ripropone il secondo film del comico, Che bella giornata, datato 2011 e diretto dal regista Gennaro Nunziante.




Checco alla seconda prova cinematografica dimostra di avere molte frecce al suo arco e di non essere un fenomeno passeggero. Memorabili il racconto dell’estasi di Santa Teresa – nella personalissima interpretazione del comico pugliese – e il cameo del cantante pugliese, di Molfetta, Caparezza, costretto ad animare una festa di battesimo privata sulle note di "Sarà perchè ti amo" dei Ricchi e Poveri.



Le riprese del film si sono svolte ad Alserio, Robecchetto con Induno, Cuggiono, Polignano a Mare, Monopoli, Castano Primo, Alberobello, Turbigo, Milano, Roma e Carate Brianza.

Nel giorno d’esordio, Che bella giornata ha incassato al botteghino 2,62 milioni di euro, e dopo tre settimane di programmazione ha superato la pellicola di Roberto Benigni del 1997 La vita è bella, oltrepassando i 30 milioni di euro d’incasso; a fine corsa la pellicola ha raggiunto i 43.475.840 euro, battendo il record d’incassi di Titanic, il cui primato resisteva dal 1997, e raggiungendo così la seconda posizione tra i film con maggiori incassi in Italia (record poi superato dallo stesso Zalone due anni dopo con il suo successivo film Sole a catinelle), dopo Avatar, che ha incassato oltre 65 milioni di euro.

Intervista a Checco Zalone, nel programma televisivo "Chi se ne frega della musica"
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits