www.ilovemolfetta.it

Grazie a Tutti ... nessuno escluso


Grazie a Tutti ... nessuno escluso MOLFETTA 07/01/2017

Questi primi giorni del nuovo anno resteranno nell’album dei ricordi della nostra Molfetta.

Lo "STORM" ci ha travolti e nonostante ci fosse l’allerta meteo da giorni, purtroppo la nostra è una grande città che per ovvi motivi, non poteva essere pronta al 100% a tale evento atmosferico.

A dispetto delle tante polemiche, che spesso restano spicciole e poco costruttive, noi di Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, vogliamo ringraziare tutti coloro i quali da due giorni lavorano senza sosta per la nostra città.

Protezione civile e volontari stanno cercando di sopperire alle molteplici emergenze ma Molfetta è grande e le unità a disposizione sono numericamente inferiori a quante ne occorrerebbero, dunque piuttosto che impiegare energie in polemiche sterili sarebbe carino se ci si proponesse per offrire collaborazione.

E poi … guardiamo il lato positivo. I bimbi giocano a centro strada godendosi una città inedita, i grandi si divertono a postare sui social scatti con correlate scenette anche molto simpatiche e gli appassionati di fotografia possono dare libero sfogo alla loro creatività e passione ritraendo una Molfetta che chissà quando rivedremo vestita di bianco.

Se si è costretti a prendere l’auto, attuare queste semplici regole di buon comportamento: liberare interamente l’auto dalla neve; tenere accese le luci per essere più visibili sulla strada; mantenere una velocità ridotta, usando marce basse per evitare il più possibile le frenate e prediligere l’uso del freno motore; aumentare la distanza di sicurezza dal veicolo che precede; in salita procedere senza mai arrestarsi, perchè una volta fermi è difficile ripartire; prestare attenzione ai lastroni di neve che, soprattutto nella fase di disgelo, potrebbero staccarsi dai tetti; prestare attenzione alla formazione di ghiaccio sia sulle strade che sui marciapiedi, guidando con particolare prudenza.

Nella giornata di domani, domenica 8 gennaio 2017, le temperature saranno ancora molto basse con diffuse gelate e venti forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits