www.ilovemolfetta.it

Appuntamenti al Museo Diocesano di Molfetta


Appuntamenti al Museo Diocesano di Molfetta MOLFETTA 02/12/2016

Qui di seguito vi segnaliamo i prossimi imminenti appuntamenti presso il Museo Diocesano, a Molfetta, in via Entica della Chiesa.

Sabato 3 dicembre 2016, ore 19 Auditorium Salvucci

Evento
Cerimonia di Consegna delle Borse di Studio Opera Pia Monte di Pietà
L’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta, ha promosso anche quest’anno alcune Borse di Studio rivolte a studenti meritevoli.

Sabato 3 dicembre alle ore 19, presso l’Auditorium “A. Salvucci” – Museo Diocesano di Molfetta, si terrà la Cerimonia di Consegna delle Borse di Studio.
Alla cerimonia interverranno il Vescovo di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi S.E. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, il Rettore del Politecnico di Bari Prof. ing. Eugenio di Sciascio, il Prof. Vincenzo Vito Chionna e la Prof.ssa Antonietta Damato del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro” e altre autorità accademiche delle università di Lecce, di Foggia e del Molise.

Domenica 4 dicembre 2016, 10.30 Auditorium Salvucci

Presentazione del libro
Non calpestare i fiori di Diana e Mara Zaza
Dopo più di vent’anni – scrive Francesco Minervini, curatore della pubblicazione insieme a Mariella Sciancalepore – Mara e Diana tornano a parlare attraverso le loro riflessioni di giovani donne. Scritti sparsi, apparentemente senza un filo conduttore ed estemporanei, che mostrano le tensioni giovanili e le dinamiche che si agitano in ciascuno di noi nel tempo della formazione, negli anni dell’autonomia e della ricerca di un sè definito e profumato di vita.
Interverranno i curatori del volume Mariella SCIANCALEPORE e Francesco MINERVINI, Mons. Piero FRAGNELLI - Vescovo di Trapani

Domenica 11 dicembre 2016, 19.30 Auditorium Salvucci

Mostra
Corrado Giaquinto e Filippo Cifariello. Nuovi inediti e contributi
In occasione del 250° anniversario dalla morte del pittore (Molfetta, 1703 - Napoli, 1766) e a ottant’anni da quella dello scultore (Molfetta, 1864 – Napoli, 1936), la struttura museale inaugura una esposizione temporanea dedicata a due grandi maestri.

La mostra “Corrado Giaquinto e Filippo Cifariello: nuovi inediti e contributi”, curata dal Prof. Gaetano Mongelli, sarà aperta al pubblico domenica 11 dicembre 2016 alle ore 19.30 e resterà allestita presso la Pinacoteca del Museo fino all’11 febbraio 2017.

Interverranno: il direttore del Museo don Michele Amorosini, il Vescovo di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi S.E. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, il curatore scientifico Prof. Gaetano Mongelli

#welcometomolfetta
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits