www.ilovemolfetta.it

Un grande successo per il Nabucco condotto da Giuseppe Finzi


Un grande successo per il Nabucco condotto da Giuseppe Finzi MOLFETTA 20/11/2016
Un successo a Monte-carlo per il "Nabucco" Diretto da Leo Muscato e condotto da Giuseppe Finzi.

Ancora un grande talento di un "molfettese nel mondo", un orgoglio per la città di Molfetta. Giuseppe Finzi, direttore d'orchestra pugliese, di Molfetta, è in ascesa il suo successo di pubblico e critica, che sta riscuotendo all'estero.


Nabucco è stata composta da Giuseppe Verdi nel 1841, ed è considerato come il lavoro che ha stabilito la sua reputazione come compositore. Verdi si riferisce ad esso come "l'opera con la quale la mia carriera artistica inizia davvero".

Direttore Giuseppe Finzi, ha fatto il suo debutto nel 2003 con Tosca di Puccini al Teatro Rendano di Cosenza, seguendo questo con produzioni che comprendeva La Traviata, L'Elisir d'amore, Madama Butterfly, Rigoletto, Carmen e Così fan tutte; queste ultime con i solisti e orchestra dell'Accademia del Teatro alla Scala al Piccolo Teatro-Milano. Dal 2011-2015 è stato Direttore Residente della San Francisco Opera, dove ha diretto più di 70 spettacoli, aggiungendo Aļda, Turandot, Entführung aus dem Serail, Faust, La Fanciulla del West e Tosca al suo repertorio, oltre a nuove produzioni di Il Barbiere di Siviglia, La Bohème e concerti sinfonici.

In questo produzione di Nabucco, Maestro Finzi conduce il Monte-Carlo Philharmonic Orchestra e il Coro del Monte-Carlo, il direttore dei quali è Stefane Visconti. Gli spettacoli si sono svolti nella Salle des Princes del Grimaldi Forum dal 13 al 19 novembre 2016. Tra gli ospiti non mancava Alberto di Monaco.

Congratulazioni al Direttore Giuseppe Finzi per il suo lavoro.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits