www.ilovemolfetta.it

Michele Moretti: Lost / Alone


Michele Moretti: Lost / Alone MOLFETTA 31/07/2016



Michele Moretti, molfettese doc, il suo lavoro nel mondo della danza lo porta a viaggiare in continuazione, tanta la passione e molti sacrifici sono i principali elementi per realizzare il suo sogno di divenire un ballerino affermato.




Ha partecipato a molte importanti trasmissioni nel mondo della TV, con la sua energia e la sua voglia di farcela è volato negli States, per aggiornarsi con gli studi.

Da Molfetta nella città che non dorme mai, la città delle grandi opportunità, tanti gli emigrati pugliesi che hanno raggiunto diversi obiettivi nella terra americana.

New York, la Capitale del XX secolo, è una città in cui anime, culture, radici convivono, confliggono, s’incontrano. Un grande corpo urbano pulsante, il grande corpo del conflitto e dell’integrazione. Nostalgia e desiderio abitano questa metropoli di acciaio, vetro, acqua, parchi, di grandi Avenue, strade familiari e di quartieri in cui le diverse culture trovano, ancora, piena espressione politica e sociale. È un universo entro cui una folla enorme si raduna. In lunghe correnti attraversa i ponti, sale sui treni, guarda avanti. Ognuno ha in sè un ricordo, una memoria persistente della patria lontana.

L'incontro nella città di New York City, tra due amici, entrambi di Molfetta, Michele Moretti e Manuela Rana, lei emigrante di ultima generazione, oggi fotografa affermata nella grande mela, dopo una lunga chiacchierata nasce un'idea, la grande intesa tra di loro, crea un capolavoro di immagini che raccontano "un sogno".

Le riprese si svolgono anche alle prime ore dell'alba, su terrazzi, in pieno centro, nel verde, le location selezionate si trovano tra Long Island City, Brooklyn Bridge, Times Square, Central Park (NYC).

Michele scrive sul suo profilo Facebook: "questo è il prodotto finito di un progetto iniziato con una semplice chiacchierata appena arrivato a NYC .
Questo video è il perfetto racconto di uno stato d'animo difficile, che ho fatto fatica anche io a decriptare in alcuni giorni .
Grazie Manuela Rana per il tuo talento, sensibilità , precisione e per aver reso possibile la storia che avevo in mente .
Grazie Carmine Valente per la tua collaborazione e sostegno .
*Mamma e Papà siete con me ovunque*."


Written and Produced by Michele Moretti and Manuela Rana
Video by Manuela Rana
Assistant Carmine Valente
Music by Nathan Lanier and Ólafur Arnalds
Locations: Long Island City, Brooklyn Bridge, Times Square, Central Park (NYC)

CLICCA QUI' E GUARDA IL VIDEO SU VIMEO
https://vimeo.com/176866320
 


© 2026 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits