www.ilovemolfetta.it

Molfetta presente al Festival di Sanremo


Molfetta presente al Festival di Sanremo MOLFETTA 09/02/2016

Questa sera, 9 febbraio 2016, al via il 66° Festival della Musica Italiana a Sanremo, dove torna a suonare nell’orchestra il noto musicista molfettese Maurizio Campo.

Dopo la partecipazione alle precedenti edizioni del più importante concorso canoro italiano, Maurizio Campo, classe 1967, di Molfetta, tornerà a respirare aria di grande musica, accompagnando gli artisti di questa edizione 2016.

Le cinque serate verranno mandate in onda in televisione da Rai 1 (anche in alta definizione su Rai HD) e in radio da Radio 1 e Radio 2.

Ancora una volta, noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, non possiamo che fare un in bocca al lupo al "nostro amico" Maurizio Campo.

Ecco cosa accadrà in quei 5 giorni e quali saranno gli ospiti:

> Martedì 9 febbraio, 10 Campioni presenteranno le loro canzoni e sul palco saliranno tre super-ospiti: Laura Pausini, Elton John e l'artista francese Maître Gims che sta spopolando con il brano “Est-ce que tu m'aimes ? (Pilule Bleue)”.

> Mercoledì 10, toccherà agli altri 10 Big e alle prime quattro Nuove Proposte. Per quanto riguarda i super-ospiti, sarà la volta di Eros Ramazzotti che festeggerà i 30 anni dalla sua vittoria all'Ariston con “Adesso tu”.

> Giovedì 11, la serata verrà inaugurata da altre quattro Nuove Proposte mentre i Campioni porteranno delle cover. Gli ospiti saranno i Pooh e Guglielmo Scilla, il protagonista della fiction tv “Baciato dal sole”.

> Venerdì 12, i 20 Big in gara riproporranno i loro pezzi e, al termine delle esibizioni, cinque andranno al televoto per l'eliminazione. Verrà inoltre annunciato il vincitore delle Nuove Proposte e l'ospite sarà Elisa che, sullo stesso palco dove 15 anni fa vinse con “Luce (tramonti a Nord-Est)", canterà il suo nuovo singolo “No hero”.

> Sabato 13, verrà comunicato il brano che si è salvato grazie al televoto, i 16 Campioni rimasti in gara riproporranno ancora una volta le loro canzoni, verranno comunicati i tre finalisti e, infine, verrà eletto il vincitore. Gli ospiti della finale saranno Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D'Avena.
 


© 2026 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits