www.ilovemolfetta.it

I RAFT: la band molfettese entra nella scuola da Amici


I RAFT: la band molfettese entra nella scuola da Amici MOLFETTA 23/11/2015

Matteo, Armando, Corrado e Giorgio sono dei giovani ragazzi di Molfetta, insieme formano i RAFT, la nuova band della scuola di Amici 2015. Con la loro esibizione a Canale 5, sabato 21 novembre, i Raft sono riusciti a fare scatenare l’intero studio di Amici.

R.A.F.T. (Run Away From Treblinka) è un progetto che unisce il groove del funk con la forza di rock e rap.

Ai casting di Amici, Fabrizio Moro, per queste loro caratteristiche, li ha definiti “una ventata d’aria fresca” ed è proprio questa la sensazione che i quattro ragazzi componenti della band hanno dato anche ieri, nella loro esibizione su Canale 5 prima di entrare definitivamente a far parte della scuola di Amici.

L'obiettivo dei RAFT è spiazzare l'ascoltatore, e il mezzo è la costante ricerca del suono giusto, della parola che impressiona, per questo le sonorità mischiate partono dal groove tipico del funk e arrivano a quelle più dure dell'Hard Rock, passando ovviamente dal rap, e dalla valanga di liriche che accompagnano tutti i loro brani.

Eppure la band dei RAFT è nata da poco più di un anno. Tutti sono di Molfetta: dal frontman della band, Matteo Spadavecchia, (voce), Giorgio LC Bruno (chitarra e voce), Armando Resta (batteria), Corrado Murolo (basso), insieme condividono la passione per la musica amando generi diversi e lavorando insieme alla composizione dei loro brani.



In questi giorni con gli episodi pomeridiani di Amici su Real Time, potremo approfondire la conoscenza della band molfettese dei Raft.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits