www.ilovemolfetta.it

La Cultura del Barocco a Molfetta: Melficta Baroque


La Cultura del Barocco a Molfetta: Melficta Baroque MOLFETTA 28/10/2015

Un nuovo progetto dedicato in particolar modo alla musica sarà avviato nelle prossime settimane. Si tratta di Melficta Baroque, con la direzione artistica di Ivano Zanzarella e il patrocinio del Comune di Molfetta.

La sua finalità è porre in primo piano la cultura sviluppatasi dal XVI al XVIII secolo e che è testimoniato anche nella nostra città. Quale luogo privilegiato per proporre quello che si annuncia come un vero e proprio laboratorio sull’arte, la filosofia, la scienza e, appunto, la musica barocca se non la chiesa e l’Auditorium San Domenico?

Sono previsti quattro appuntamenti, tutti a partire dalle 20.30 e ad ingresso libero:
mercoledì 18 novembre
– Auditorium San Domenico, a Molfetta, Conversations Amusantes, con l’intervento dei musicisti Marco Scorticati (flauto I), Sara Campobasso (flauto II), Julia Ponzio (flauto III);

giovedì 19 novembre – Auditorium San Domenico – Forma Sonata, protagonista il duo Ars Celata: Sara Campobasso (flauto dolce) e Ivano Zanzarella (clavicembalo)

venerdì 20 novembre – Auditorium San Domenico – Dalle Sfere celesti ai Codici di Geometria Esistenziale. Fisica, Psicologia e Musicalità del suono. Musica e Scienze attraverso i secoli: una conferenza della psicologoa e psicoterapeuta Elisabetta Pansini

sabato 21 novembre – chiesa San Domenico – L’Organo antico e la Meccanica della variazione, con l’esibizione di Ivano Zanzarella (organo).

INGRESSO LIBERO

#welcometomolfetta
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits