www.ilovemolfetta.it

Jazz in cucina: Rio De Janeiro - Bari – Parma


Jazz in cucina: Rio De Janeiro - Bari – Parma MOLFETTA 27/07/2015

Venerdi' 31 luglio 2015, ore 21,00, nuovo appuntamento della rassegna “JAZZ IN CUCINA 2015” con PAOLA ARNESANO voce e CLAUDIO TUMA chitarra in “DOIS NA BOSSA”, presso La Pineta Ricevimenti di Molfetta (Bari), Contrada Chiusa della Nepta.

Live Music, cordiale accoglienza, atmosfera conviviale, relax all’aperto, raffinate degustazioni, tutte qualità che la Pineta Ricevimenti ha sempre offerto al suo affezionato pubblico, caratterizzeranno la serata proposta dalla Direzione.

Sul palco, sotto la pineta secolare e le stelle, due musicisti di eccellenza e di statura internazionale: PAOLA ARNESANO - voce e CLAUDIO TUMA - chitarra.

“Rio De Janeiro - Bari – Parma” e' un connubio musicale nato in amicizia, per amore della bossa nova e del samba. La chitarra, con piacevoli spunti improvvisativi, accompagna la voce di Paola Arnesano. Il viaggio parte da Tom Jobim per arrivare a Chico Buarque, Joao Bosco, Djavan e tanti altri ancora. 

Paola Arnesano, vincitrice dell'italian jazz award nel 2009, e' da molto tempo nel panorama jazzistico internazionale; con la sua timbrica corposa e vellutata ha vestito con  la sua versatilità diversi progetti in una lunga carriera. La sua attività concertistica l'ha portata in Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera e Austria. E' docente di Canto jazz presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.

Claudio Tuma chitarrista leccese, ma parmigiano d'adozione, vanta varie esperienze con artisti e gruppi nel campo della musica pop, jazz, rock, blues e latino americana. Nel 1995 partecipa alla tournèe della cantante Giorgia, con la quale ha l'opportunità di esibirsi a fianco di artisti come Dee Dee Bridgewater, Elton John e Rufus Thomas. Collabora attualmente con il progetto "Orkestra Novecento", insieme a Jenny B., Joyce Yullie, Aida Cooper e Cheril Porter. 

Venerdì 31 luglio 2015, un posto incantevole, fresco e verdissimo, La Pineta Ricevimenti a Molfetta, il concerto e la cena, per chi la preferisse, si svolgeranno all’aperto, nel parco - pineta secolare.

Ore 21,00 ingresso;
Ore 21,30: inizio concerto;
- Ingresso al concerto: 10 euro.
- Possibilità di cenare con menù à la carte.
Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione.
Info: 0803344723 Email: info@lapinetaricevimenti.it
LAPINETA – RICEVIMENTI, Molfetta (Bari), 
Località Contrada Chiusa della Nepta.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits