www.ilovemolfetta.it

Exprivia consolida la propria presenza all'estero


Exprivia consolida la propria presenza all'estero MOLFETTA 09/07/2015

Exprivia consolida la propria presenza all'estero con l'acquisizione del 100% delle quote della società spagnola Prosap SL

Exprivia - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] - annuncia di avere acquisito il completo controllo della società spagnola Professionales de Sistemas Applicaciones y Productos SL (Prosap SL), avendo acquisito il rimanente 48,88% delle quote posseduto da Andrès Francisco Quintero del Barrio, socio e amministratore delegato del gruppo iberico.

Prosap SL è una società spagnola, basata a Madrid e a Las Palmas de Gran Canarias, che opera anche nell’America Latina e del Nord, dal 2002, attraverso controllate in Messico, Guatemala, Perù e dal 2014 anche in USA, offrendo servizi professionali in ambiente SAP e servizi di system integration e di application management per importanti clienti di medie e grandi dimensioni.

Alla fine del 2014, il consolidato del gruppo Prosap ha registrato un volume d’affari di circa 9 milioni di Euro, raddoppiato dall’ingresso di Exprivia avvenuto nel 2009.
L’acquisizione, perfezionata oggi al prezzo di 150 mila Euro erogato interamente in denaro, si inserisce nel piano di consolidamento e di espansione internazionale del Gruppo Exprivia e, specificamente, nell'America Latina dove lo scorso giugno è stata aperta una unità operativa in Ecuador.

“Si apre una nuova importante tappa nel nostro percorso di espansione all'estero”, afferma Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia S.p.A. “Ora, con il pieno controllo del gruppo latino-americano possiamo rafforzare e ampliare la nostra presenza in un’area che riteniamo abbia opportunità di crescita del business a livelli non confrontabili con i paesi Europei".

EXPRIVIA

Exprivia S.p.A è una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per il mercato banche, finanza, industria, energia, telecomunicazioni, utility, sanità e pubblica amministrazione.

La società è oggi quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana (XPR) ed è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.
Exprivia conta attualmente un team di oltre 1800 risorse, distribuite fra la sede principale di Molfetta (BA), le sedi in Italia (Trento, Vicenza, Milano, Piacenza, Genova, Roma e Palermo) e all’estero (Madrid, Las Palmas, New York, Dover, Città del Messico, Monterrey, Città del Guatemala, Lima, San Paolo do Brasil, San Bernardo do Campo, Pechino, Shanghai, Suzhou e Hong Kong).
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits