www.ilovemolfetta.it

Riccardo Muti dirige l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini


Riccardo Muti dirige l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini MOLFETTA 01/06/2015

Oggi 1° giugno Riccardo Muti dirige l'Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini" nel salone dei Corazzieri alla presenza del corpo diplomatico

Le celebrazioni della Festa della Repubblica avranno inizio al Quirinale il 1° giugno alle ore 17.00 con il concerto eseguito da Riccardo Muti nel salone dei Corazzieri alla presenza del Corpo diplomatico accreditato presso lo Stato Italiano. Muti dirigerà l'Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini" con musiche di Rossini, Verdi, e Bellini.

Il programma della Festa della Repubblica proseguirà con il ricevimento nei giardini del Quirinale, durante il quale il Presidente della Repubblica incontrerà, oltre alle alte cariche istituzionali e gli Ambasciatori esteri, esponenti della cultura, dell'economia e della società civile.

Nel pomeriggio alle ore 15.00 sulla Piazza del Quirinale avrà luogo il tradizionale Cambio solenne della Guardia d'Onore da parte del Reggimento Corazzieri a cavallo con la Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a cavallo.

Il 2 giugno mattina il Presidente Mattarella deporrà all'Altare della Patria una corona d'alloro sulla Tomba del Milite Ignoto e parteciperà alla Rivista Militare ai Fori Imperiali.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, ci sarà la tradizionale apertura al pubblico dei giardini del Quirinale, con l'esecuzione dei complessi bandistici dell'Arma dei Carabinieri, della Marina Militare, della Polizia di Stato, dell'Esercito Italiano, della Guardia di Finanza e dell'Aeronautica Militare.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits