www.ilovemolfetta.it

The Empty Space Theatre Company


The Empty Space Theatre Company MOLFETTA 31/05/2015

L' Associazione Culturale "Empty Space" propone una serata di teatro, danza contemporanea e jazz a Molfetta


The Empty Space Theatre Company, giovane e dinamica, nasce nel 2013 partendo dal concetto, espresso da Peter Brook nel suo libro “The Empty Space”, che un palco ha due regole: "qualsiasi cosa può succedere e qualcosa deve succedere."

La compagnia nasce per diffondere cultura, avvalendosi dell’arte del teatro e del bilinguismo. Nel 2013 ha rappresentato “ Spring Awakening” di Frank Wedekind , nel 2014 “Iago” tratto da “Othello” di W. Shakespeare e “Herschel Grynszpan” nel gennaio 2015.

A Maggio sono state portate in scena quattro opere brevi di Samuel Beckett: Act without words I, Come and Go, What Where e Catastrophe denominate dallo stesso genio minimalista "dramaticules", riuscito neologismo che nasce con l'intento di rappresentare l'esiguità della parola e dell'azione con l'effetto di "sdrammatizzare il dramma".


La Junior Dance Company fondata nel Maggio 2011 da Sara e Simona Accettura, è stata premiata e supportata dal bando Principi Attivi 2010 per la sua idea innovativa.
La direttrice artistica e coreografa residente Sara Accettura (Master in Performance alla London Contemporary Dance School, UK) seleziona coreografi di Paesi diversi (Gran Bretagna, Cina, Israele, Spagna, Italia, Francia, Grecia, Svizzera) con lo scopo di creare un vasto repertorio contemporaneo per la la compagnia.

FEEL, la nuova produzione JDC, è una finestra sul mondo attuale che, senza sollevare critiche e senza voler affermare nulla, mostra la generazione contemporanea dei social network.
E lo fa attraverso i sentimenti e i rapporti sociali, il bisogno di sentirci parte di una comunità accanto alla necessità di trovare la nostra individualità, ma anche la possibilità che può offrire un social newtwork ad alcuni di noi di superare le distanze e le impossibilità fisiche. Tante sfaccettature della nostra realtà, come i lati di un cubo.

ABSENCE
Come colmare la mancanza di una persona?
Come colmare quel vuoto che ti divora?

Forse volare, scappare da tutto questo è la soluzione.
Ma a volte ci si ferma, ci si ferma a riflettere, ci si ferma a pensare, a pensare che forse riusciamo a trovare dentro di noi quel sostegno, quella forza di cui avremo bisogno e allora ci proviamo, ci facciamo coraggio, proviamo a combattere, lottiamo, lottiamo contro noi stessi ed ecco che troviamo quella forza, quella forza che avremmo voluto trovare in altro. E allora stiamo bene, siamo felici e nel momento in cui raggiungiamo l'apice, crolliamo, crolliamo di nuovo e capiamo, capiamo solo allora di avere un vuoto incolmabile.

Konrad jazz 4t

Nasce nel 2005 si esibisce nei migliori club pugliesi, predilige il jazz che rispetta la tradizione ed è influenzato da musicisti come Chet Baker, Jaco Pastorius, Max Roach ed altri musicisti dagli anni 50 ad oggi. È formato da appassionati di Jazz e da professionisti di jazz. Marco Boccia al contrabbasso Corrado Ferrareis alla batteria Giuseppe Giaffredo alla tromba e Gianluca De Bari alla chitarra.

Per Info e prenotazioni: 3938170201 mail: theemptyspace0913@gmail.com

"Welcome To Molfetta"
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits