www.ilovemolfetta.it

Tiggiano in parrucca per l'appello a Caparezza.


Tiggiano in parrucca per l'appello a Caparezza. MOLFETTA 27/05/2015

Dal sindaco al benzinaio, passando per il barista e il sagrestano: si sono mobilitati tutti, gli abitanti della piccola Tiggiano - che già annovera tra i suoi cittadini onorari l’attrice Helen Mirren e il marito regista Taylor Hackford - per un unico obiettivo: portare Caparezza a cantare, in agosto, nel loro campo sportivo comunale. La richiesta arriva con un simpatico video di otto minuti che impazza sul canale Youtube degli ideatori.

Gli autori sono gli organizzatori della manifestazione estiva “Palloni e meloni” che - se lo scorso anno hanno avuto tra i loro ospiti i due concittadini onorari - per quest’anno vorrebbero portare in paese il cantante di Molfetta. Che ieri, dopo aver visto il simpatico invito, si è fatto vivo: «È surreale. Bravi. Adesso speriamo di potercelo permettere», scrive su Twitter Caparezza, parafrasando uno dei suoi tormentoni.




L’idea di ospitare un grande concerto nasce diversi mesi addietro. Gli organizzatori di “Palloni e meloni”, evento principe dell’estate tiggianese, hanno provato per i canali ufficiali ad organizzare un memorabile live nel loro Comune. Si sono però scontrati con il muro dei manager, tutti titubanti di fronte alla possibilità di far esibire i loro artisti in un paese piccolo e ai confini del mondo.

Così, tutti i (quasi) tremila abitanti di Tiggiano, con in testa il sindaco Ippazio Morciano, hanno fatto fronte comune e, indossate le parrucche ricce, hanno deciso di rivolgersi direttamente al loro beniamino: Michele Salvemini, in arte Caparezza.

Per convincerlo ad andare a suonare nel loro campo sportivo hanno puntato sulla simpatia che lega Caparezza al Salento.



fonte: articolo di Valeria Blanco pubblicato su Nuovo Quotidiano di Puglia
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits