www.ilovemolfetta.it

Nomi e Cognomi: il film è nei cinema


Nomi e Cognomi: il film è nei cinema MOLFETTA 13/05/2015

Si intitola "Nomi e Cognomi" il nuovo film di Sebastiano Rizzo con Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta. Domenico Riva è uno stimato giornalista che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d’origine: un piccolo paese del Sud Italia. Qui si troverà a fare i conti con le impietose dinamiche che fanno parte della nostra realtà e con le quali il giornalismo d’inchiesta è chiamato a confrontarsi spesso, anche correndo rischi.


Il film “Nomi e Cognomi” ha ricevuto un importante riconoscimento il Patrocinio dall’ordine dei Giornalisti della Puglia, con la seguente motivazione: “[...] l’alto valore sociale del film “Nomi e Cognomi”, prodotto dalla Draka Production […] sottolinea ed esalta in modo efficace l’insostituibile ruolo civile della libera stampa per la crescita di una società autenticamente democratica”.





Tutto si gioca attorno ai fatti di una discarica abusiva oggetto di mire illecite e loschi traffici; Riva e i suoi, faranno il loro lavoro: raccontare i fatti. I suoi Nomi e Cognomi sono amore per la coerenza e per la vita, per i giovani che lo seguono e che, finalmente, imparano a credere, “felici”, nelle strade che percorrono e negli obiettivi che perseguono. In un susseguirsi di successi e insuccessi, vittorie e sconfitte, anche familiari, Riva porterà avanti il suo impegno, fino anche a sacrificare la sua famiglia che tanto ama.

Il film "Nomi e Cognomi" è un lungometraggio dedicato a chi lavora nel rispetto di un’etica professionale incrollabile, vissuta come inevitabile e felice esigenza di vita, è prodotto dal molfettese Corrado Azzollini per Draka production.

Nel cast del film ci sono anche Marco Rossetti, Antonio Stornaiolo, Mingo De Pasquale, Ninni Bruschetta, Totò Onnis, Dino Abbrescia e Barbara Tabita.

La pellicola sarà nelle sale cinematografiche da giovedì 14 maggio 2015
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits