www.ilovemolfetta.it

Padre Giuseppe Tomiri torna in Australia


Padre Giuseppe Tomiri torna in Australia MOLFETTA 28/10/2014

Dopo aver visitato, anni fa, le comunità molfettesi residenti in Argentina, in Australia e negli Stati uniti d’America, Fra Giuseppe Tomiri, Ministro della Fraternità Provinciale, ex Rettore della Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta, ha partecipato alla festa della Madonna dei Martiri in Australia.

Padre Giuseppe Tomiri è ritornato in Australia, vivendo ancora un'occasione privilegiata la celebrazione dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, insieme con Padre Luca ha raggiunto Fremantle, cittadina a pochi chilometri da Perth, in cui è presente una importante comunità di origini italiane che ha saputo mantenere vive le tradizioni del paese d’origine.

I due frati insieme in foto con Robert Fittock, vice sindaco di Fremantle, qualche settimana fa ha visitato la nostra Molfetta, proprio lui ci ha inviato alcune foto che vi invitiamo a visionare.
CLICCA QUI' E GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

A Fremantle la nostra compatrona viene celebrata con la stessa devozione e la stessa partecipazione che si vivono a Molfetta, con cui, del resto, la città è gemellata.

The Blessing of the Fleet. La Benedizione della Flotta è stata introdotta a Fremantle, in Australia, da emigranti italiani, della pugliesi nel mondo, precisamente da pescatori di Molfetta, nel 1948 la comunità più ampia Fremantle.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits