www.ilovemolfetta.it

Molfetta vista dal drone


Molfetta vista dal drone MOLFETTA 06/08/2014

E' scoppiata la nuova mania del drone, anche a Molfetta

Se ne sente parlare ovunque. In rete girano molti video, da qualche giorno è stato realizzato e messo in rete, da Luigi La Candia, un primo video dedicato alla "visione aerea" sulla parte del Porto di Molfetta, ammirando il Duomo e parte del centro storico.

I droni sono una realtà con la quale ci stiamo confrontando da pochi anni ma che col passare del tempo diventerà una consuetudine, paragonabile all’impiego di qualsiasi altro device utilizzato per lavoro, come il tablet, la macchina fotografica o il computer.

In effetti la sinergia degli strumenti sopra citati è utile e a volte indispensabile all’uso del drone e tra poco ne parleremo. Intanto definiamo la parola DRONE.

Il drone è velivolo a controllo remoto, quindi senza pilota, utilizzato per impieghi di vario genere. Ha le eliche ma non è un elicottero. Alcuni hanno anche le ali ma in tal caso non possono stazionare in cielo in “un punto fisso”. Le forme con cui sono realizzati sono diverse a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto. Quelli con 4 o più eliche si assomigliano ma possono differire per potenza, capacità di carico, sistemi di controllo e autonomia.

Monitoraggio, sorveglianza, mappatura del territorio, protezione civile. I droni coadiuvano tecnici e personale specializzato in operazioni di messa in sicurezza del territorio, telesoccorso, rilevamenti fotografici, video riprese, cinema, ecc…

Oggi sono tanti gli studi fotografici che utilizzano il drone per effettuare delle riprese durante le feste di matrimonio, riscuotono attenzione e apprezzamento.

Vi invitiamo a visionare il video:

MOLFETTA VISTA DAL DRONE

 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits