www.ilovemolfetta.it

Cake Boss: the book


Cake Boss: the book MOLFETTA 25/07/2014

America - Hoboken >> Italy - Molfetta le distanze si annullano con l'amicizia!

Quando si crea un bel rapporto fondato su stima, amicizia, progetti comuni, collaborazione, stesse radici, valori saldi, voglia di lavorare ed affermarsi, anche se si è divisi da un Oceano, è come se si fosse vicini di casa.

E' quanto successo fra Roberto Pansini "l'anima" del brand I Love Molfetta e il mitico re dei dolci: The Cake Boss.

Pansini è infatti giustamente orgoglioso di aver ricevuto direttamente dal mito della gastronomia, noto in tutto il mondo anche per le sue apparizioni in programmi televisivi, il libro delle sue ricette autografato con dedica del grande "Boss". Per lui è stato un vero e proprio onore. Ma ripercorriamo le tappe che hanno visto il nascere e il rinsaldarsi di questo bel rapporto.

Dopo averlo incontrato due anni fa' al "Dinner Dance" della Madonna dei Martiri di Hoboken, evento annuale molto amato dagli italo americani, durante il quale Roberto Pansini ha consegnato una giacca esclusiva, realizzata per l'occasione, che riportava il nome dei brand "Carlo's Backery e Cake Boss", non mancava la dicitura Hoboken Italian Festival oltre il logo ben cucito di I Love Molfetta; il legame di amicizia si è ulteriormente rinsaldato.

Nella stessa occasione alla moglie Lisa, i cui genitori, Mauro e Glory Belgiovine, sono originari di Molfetta, fu donato una simpatico grembiule da cucina e altri originali gadgets.

Lo scambio dei doni non è finito qui. Tramite i genitori di Lisa è stato fatto pervenire a "Buddy Valastro" un modellino artigianale di una barchetta, la famosa "Lampara" dipinta con i colori della bandiera italiana che riproduce in miniatura una imbarcazione della piccola pesca, battezzata con il nome del pastry chef.

A marzo poi, in occasione del quinto compleanno di I Love Molfetta, il "Re delle Torte" omaggia lo staff dell' "Associazione Oll Muvi" realizzando una splendida e creativa torta, tagliata e gustata durante il Dinner Dance 2014 nella location di Macaluso's nel New Jersey, alla presenza di tantissimi emigrati molfettesi.

I regali si susseguono, questa volta Roberto Pansini omaggia il Boss con un pezzo unico: un artistico "matterello", in inglese chiamato rolling pin, creato da un artista molfettese Giulio Giancaspro riportante i colori: bianco, rosso e verde, in onore dell' Italia e i vari loghi.

Visto che il Boss si intende di dolci, non potevano non fargli assaggiare un nostro dolce cult: "La molfettese" realizzato con i nostri tipici ingredienti dal M° Pasticcere Franco Lanza.

Ma i riconoscimenti di stima non finiscono ancora. Durante la notte degli "Award under the stars", manifestazione svoltasi a fine giugno 2014 a New York City, per la famiglia Valastro, viene riservato un attestato speciale per i suoi particolari meriti.

Buddy è una persona speciale che, nonostante la fama è rimasto umile, tanto che ha omaggiato l' associazione Oll Muvi, (I Love Molfetta) con cartoline autografate e questo splendido libro di ricette con tutte le torte di sua creazione.

Le distanze quindi non fanno testo se si creano saldi rapporti amichevoli e, viste le premesse, non è escluso che il grande Buddy ricambi l'amicizia dimostrata decidendo di omaggiare Molfetta con una sua visita.

Noi ci speriamo, visto il calibro e la simpatia del personaggio.

...to be continue: "welcome to Molfetta"
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits