www.ilovemolfetta.it

Miglior Chef: Fabio Pisani di Molfetta


Miglior Chef: Fabio Pisani di Molfetta MOLFETTA 05/11/2013

Oltre 650 ristoranti recensiti in tutto il mondo, 107 collaboratori e premi speciali agli chef che non hanno ancora compiuto 30 o 40 anni: ecco tutti i numeri della nuova Guida Identità Golose 2014, per la prima volta edita da Mondadori, una pubblicazione che raccoglie i nomi più interessanti della ristorazione senza ricorrere a graduatorie o classifiche.

E se è vero che la guida evita stelle o punteggi per giudicare i ristoranti, non rinuncia a premi e riconoscimenti soprattutto per i giovani chef: tra cui quello andato come Miglior Chef "premio Cavit" alla coppia Alessandro Negrini e Fabio Pisani, lui di Molfetta, ma entrambi lavorano a Milano presso Il Luogo di Aimo e Nadia.

In generale è alta l'attenzione della guida nei confronti delle nuove generazioni di chef: sono 267 i ristoranti recensiti guidati da chef sotto i 20 e i 30 anni (169 in Italia, 98 nel mondo), il 40% del totale delle insegne.

Accanto ai premi e alle segnalazioni dei ristoranti anche 12 ritratti “d’autore”, dedicati a luoghi particolarmente significativi e due prefazioni d'autore che affiancano quella dell'ideatore di Identità Golose Paolo Marchi: quella di Oscar Farinetti, creatore di Eataly, e dello chef Carlo Cracco sui dolci e il ruolo della pasticceria in un ristorante.

Noi di I Love Molfetta ci complimentiamo e attendiamo Fabio a Molfetta, o dintorni, "per una cena" preparata a 4 mani, magari in compagnia del suo grande "amico chef" Felice Lo Basso.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits