www.ilovemolfetta.it

Diego Perrone, io e Silvano


Diego Perrone, io e Silvano MOLFETTA 23/09/2013

Ultima fatica per il cantante e chitarrista torinese che vanta una lunga collaborazione con Caparezza. Un disco messo in rete passo dopo passo facendo uscire un singolo dopo l'altro fino ad arrivare all'album completo

Ha finalmente un titolo e una forma compiuta il nuovo lavoro in progress che il cantante e chitarrista torinese Diego Perrone, classe 1975 e una lunga collaborazione ancora in corso con Caparezza, ( il nostra grande artista di Molfetta) ha messo in rete passo dopo passo negli scorsi mesi, facendo uscire un singolo dopo l'altro fino ad arrivare ad un album vero e proprio.

"Io e Silvano" contiene infatti i brani "Il motivetto" , "L'armadio" , "Rockstar" , "Superslot" e "Vale e Fra": gioielli di synth-pop ed electro-rock che il musicista, ex voce dei Medusa - una band torinese di punk-rock che si è distinta per potenza sonora e presenza scenica nel panorama musicale italiano degli anni Novanta - ha sfornato a distanza decisamente ravvicinata dalla pubblicazione dell'album di debutto come solista, "Dove Finisce Il Colore Delle Fotografie Lasciate al Sole" (in cui spicca "Rainy baby" con le sue liriche struggenti e le melodie rarefatte...).

"Ho scelto di fare uscire i pezzi uno per volta con una cadenza periodica in modo da consentire a tutti di ascoltarli appena finivo di registrarli - racconta Perrone - mi pare una cosa naturale.

Nel corso degli anni, come tutti, Diego è cresciuto anche artisticamente ed ha iniziato a collaborare stabilmente con Caparezza, registrando con lui svariati album e condividendo il suo palco durante infinite tournèe. Con lo sguardo proiettato verso il domani, Perrone sta per pubblicare il singolo più atteso, "La sindrome da reality".

fonte: torino.repubblica.it
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits