www.ilovemolfetta.it

Fabio Pisani chef molfettese oltreoceano


Fabio Pisani chef molfettese oltreoceano MOLFETTA 20/08/2013

Passioni e filosofia del gusto Fabio Pisani, giovane chef molfettese che affianca Aimo e Nadia nel loro celebre ristorante milanese

Lo chef Pisani della location "Il Luogo di Aimo e Nadia", in Via Montecuccoli, 6 a Milano, è volato oltre oceano, precisamente in Brasile, come ambasciatore della cucina Italiana, è stato protagonista ad un meeting di cucina, con uno show cooking.

Fabio Pisani ha fornito: consigli, consulenza, notizie, tecniche e metodologie per la valorizzazione di un territorio, spiegando la sua filosofia del “Made in Italy”. Lo chef ha esaltato, con la classe e la raffinatezza che lo contraddistinguono, l’ identità italiana durante il “Bureau live Brasilia”, importante appuntamento gastronomico internazionale .

Per l’ occasione ha proposto, per esaltare le eccellenze del nostro territorio, un mix di erbe selvatiche, raccolte in Sicilia accompagnate da farina di ceci e grano coltivato in terreno vulcanico. Gli odori e i sapori hanno conquistato il pubblico presente che ha apprezzato la scelta.

"Un ‘esperienza è stata davvero esaltante, ci ha raccontato, anche perchè questa terra ha grandi potenzialità ed è in fase di sviluppo, quindi rappresenta un mercato nuovo per gli italiani, tutto da esplorare e conoscere."

A Milano lo chef Fabio Pisani sponsorizza la nostra Puglia in maniera più efficace  di uno spot pubblicitario, dando sempre il massimo per soddisfare una clientela internazionale e puntando alla ricerca sul territorio dei prodotti di nicchia ed eccellenza, selezionando le materie prime: dalla cicerchia alla mozzarella, dalla favetta alla pasta, dai pomodori che danno di sale ai lapascioni, dall’ olio extravergine di oliva ai formaggi.

Molti prodotti arrivano presso il ristorante direttamente dalla Puglia dopo aver selezionato accuratamente i fornitori.

Fabio Pisani, non solo chef ma... un perfetto ambasciatore di storia, cultura, cucina e sapori della nostra Puglia, un vanto per Molfetta.

 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits