www.ilovemolfetta.it

La Buona Musica in scena: Angelo Day


La Buona Musica in scena: Angelo Day MOLFETTA 10/08/2013

Domenica 11 agosto il Teatro di Ponente ospiterà “Angelo Day”.

Giunta ormai alla quinta edizione, la manifestazione in onore del grande chitarrista molfettese Angelo Ribera a 9 anni dalla sua scomparsa torna a far parlare di sè come ogni estate.

A grande richiesta, infatti, i figli Corrado e Vito non hanno voluto far mancare l’evento tra i tanti in programma in quest’estate molfettese.

La manifestazione, che è patrocinata dal Comune di Molfetta e supportata dalla locale sezione della Fidas, avrà la buona musica leggera come filo conduttore; la stessa buona musica che nei lontani anni ’50 condusse Angelo Ribera all’apice del suo lavoro sia in Italia che oltre confine, sia da solo che al fianco di grandi artisti della musica italiana. Nel difficile quadro del dopoguerra, Ribera seppe rivalutare la musica della sua chitarra e le sue evoluzioni seppero garantirgli un enorme successo sia a Molfetta, dando il via a una tradizione musicale di notevolissimo spessore nel panorama nazionale, che lontano da casa.

Tra gli ospiti della serata gli Ottavoscalo con le voci di Gabriella Aruanno e Lele Camardella e altre importanti partecipazioni tra le quali quella di Vito Vilardi e la sua chitarra, Sergio Vacca al mandolino e la presenza speciale di Pino di Modugno che si esibirà con la chitarra hawaiana.

L’inizio della serata è previsto per le 20.30. I figli organizzatori, oltre ai fratelli Ezia, Carmine e Rosa ricordano che l’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a vivere bei momenti di musica e spensieratezza nel costante ricordo di un buon padre e di un grande artista che ha fatto la musica della nostra amata città.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits