www.ilovemolfetta.it

Blues, Rock’n Roll, Swing e Bossanova


Blues, Rock’n Roll, Swing e Bossanova MOLFETTA 30/06/2013

A Lido Cala Arena, tra Molfetta e Giovinazzo, 4 concerti di buona musica live. Tutti i giovedì di luglio.

Ecclesia Summer ospita a Lido Cala Arena la mini rassegna musicale “Calamusic”. Tra Blues, Rock’n Roll, Swing e Bossanova.

Si parte giovedì 4 luglio con il trio ROB ESPOSITO BAND, che con il loro rock’n roll / rhytm’n blues travolgono ed entusiasmano il pubblico. Tra gli artisti pugliesi più noti e capaci di interpretare a 360° lo stile e le sonorità di questi due generi musicali travolgenti degli anni ’50 e ’60.

Giovedì 11 luglio è la volta del molfettese JOE VALERIANO, sempre pronto e contento di suonare nella sua città natia. Con una trentennale attività musicale Joe Valeriano è una delle figure più note del panorama blues nazionale.

Giovedì 18 luglio, si passa invece al “Barisiliano” con DARIO SKEPISI. Questo il nome che egli stesso da coniato per il suo genere musicale del tutto particolare ed intrigante che unisce la bossanova con il southern jazz dalle radici baresi, una contaminazione tra i ritmi brasiliani ed i testi in dialetto. Dario Skèpisi ha suonato con grandi musicisti come ad esempio Fabrizio Bosso e in questa serata sarà accompagnato dal famoso batterista Fabio Accardi.

A chiudere la rassegna giovedì 25 luglio ci saranno i BLUE MOTEL ROOM una band nata da poco (2011) ma con l’esperienza del chitarrista blues Pino La Rossa. Un quintetto che spazia dallo swing al blues, molto caratterizzato dalla graffiante voce femminile. I Blue Motel Room hanno partecipato pochi giorni fa al South Italy Blues Festival.

Appuntamenti ogni giovedì, con inizio alle ore 21.30 presso il lido Cala Arena, tra Molfetta e Giovinazzo. Concerto e consumazione € 10 – Info 346-6830142

 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits