www.ilovemolfetta.it

Chiamata alle arti


Chiamata alle arti MOLFETTA 26/06/2013

Chiamata alle arti per costituire il forum della cultura discutendo insieme le scelte da adottare per rendere vivace l’estate molfettese. E non solo quella!

Oggi e domani, dalle 9 alle 21, presso la Fabbrica di San Domenico, a Molfetta, adunata generale di tutte le associazioni e gli organismi che, ad ogni livello, operano nel mondo della cultura e della promozione del territorio.

L’idea è dell’assessore alla cultura, la vulcanica Betta Mongelli, da sempre protagonista, in prima linea, di iniziative a favore della formazione e della cultura.

A lei, presidente uscente di Polje, il consorzio che gestisce il Pulo di Molfetta, si devono, molte delle iniziative messe in piedi con la collaborazione di altre associazioni che hanno riempito il "nostro" Pulo.

Oggi mercoledì 26 giugno, dalle 9 alle 13 si discuterà di musica e danza; dalle 18 alle 21 di cinema e di teatro ma anche di scrittura, poesia, prosa, fotografia e video-arte.

Domani giovedì 27 giugno, dalle 9 alle 13 di arti visive (pittura, disegno, illustrazione, fumetto, grafica, arte tessile, arte digitale, scultura, architettura, arti plastiche, design, installazioni); dalle 18 alle 21 di beni storico-artistici, ambientali e culturali in genere.

Questi incontri in qualche modo, imprimono l’inizio di un nuovo corso per quelle che saranno le scelte future, in ambito culturale e promozionale nei prossimi anni, un primo passo per costruire l’assessorato alla cultura partecipata in città.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits