www.ilovemolfetta.it

Il Vescovo incontra il Mayor Mauro Raguseo


Il Vescovo incontra il Mayor Mauro Raguseo MOLFETTA 03/06/2013

Un incontro emozionante tra il Vescovo della Diocesi di Molfetta S.E. Mons- Luigi Martella e il giovane Sindaco di Little Ferry NJ Mauro Raguseo.

Scambio di emozioni, affetti e cordialità hanno caratterizzato l' incontro fra il Mayor Mauro Raguseo e il Vescovo della Diocesi.

Dopo l' affettuoso incontro avvenuto al Museo Diocesano con la città, che si è stretta attorno al nostro illustre concittadino, il giovane Sindaco di Little Ferry, ha voluto incontrare anche il maggior rappresentante della chiesa locale, che nei giorni scorsi era lontano dalla città di Molfetta per impegni pastorali.

GUARDA IL VIDEO dell'incontro di lunedì 27 maggio 2013, Museo Diocesano.


All' incontro avvenuto presso la Curia, situata al seminario Vescovile erano presenti oltre gli orgogliosi genitori del Sindaco, la zia, la giovane e solare moglie Valerie, naturalmente i due protagonisti, entrambi felici di aver gettato un ulteriore ponte fra Molfetta e i nostri emigranti.

Il Mayor Raguseo, come aveva fatto nel precedente incontro pubblico, ha nuovamente ribadito, alla presenza di Mons. Luigi Martella, i valori che hanno caratterizzato la sua vita, i principi cristiani trasmessi dalla sua famiglia, frutto di una educazione improntata al rispetto degli anziani, dei più piccoli, dei sofferenti e di chi è in difficoltà.

Ha poi illustrato la sua storia che lo ha portato per ben due vlte, e così giovane, a ricoprire il prestigioso mandato di sindaco, le attività e i programmi futuri per la cittadina di Little Ferry, nel New Jersey, che conta cica 12.000 abitanti, con una netta prevalenza di italiani e molfettesi in particolare.

Con grande emozione, e con un italiano perfetto ha ribadito il suo legame viscerale con la Madonna dei Martiri, patrona di Molfetta, ha sottolineato il valore della Chiesa e di Dio, quanto per lui contino tradizioni e famiglia, valori questi a cui si ispira tutto il suo agire politico.

Clicca qui e guarda la galleria fotografica

Il piacevole incontro non poteva che concludersi con l' invito da parte del sindaco Raguseo al S.E. Vescovo Martella a visitare la città di Little Ferry nel New Jersey, U.S.A.

Il Vescovo ha ascoltato con attenzione, rivolto domande confrontandosi su più punti e situazioni , dimostrando interesse e partecipazione.

Le testimonianze di questi due giovani sensibili e intelligenti, attenti e responsabili hanno colpito al cuore il Vescovo. Proprio per questo, per la sintonia di cuori e menti creatasi , S.E. Mons. Martella ha voluto donare in segno di affetto e stima a Valerie Raguseo ( moglie del Sindaco ) la corona del rosario ricevuta il giorno prima dal Papa Francesco, dove S.E. era in visita a Roma. Nel ricevere questo dono, dal grande valore simbolico, c'è stata una grande emozione da parte della signora Raguseo, commossa per il pensiero.

Dopo la benedizione e una breve visita nei locali del Seminario e della Curia da parte della delegazione, ci si è dato l'appuntamento nel New Jersey.

Mauro Raguseo ha affermato, a noi di I Love Molfetta, a conclusione della visita, che è stato per lui un incontro ricco di emozioni e molto significativo che porterà nel cuore tra le esperienze più belle vissute a Molfetta.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits