www.ilovemolfetta.it

Premio Internazionale Kouros 2013


Premio Internazionale Kouros  2013 MOLFETTA 19/04/2013

Menzione d'Onore a Corrado Azzollini: premio Internazionale Kouros 2013

Oggi venerdì 19 aprile, a Roma, Corrado Azzollini, nato a Molfetta, presidente di Draka Production, riceverà la Menzione d'Onore, nella Sezione Cultura del Premio Internazionale Kouros, edizione 2013, in omaggio all’intensa ed eclettica attività di promozione, sostegno e potenziamento della cultura di produzione discografica e cinematografica.

Il premio viene conferito, in particolare, per l'impegno che Corrado Azzollini e la società Draka Production del Gruppo AMRA Communication Solutios di Giovinazzo stanno spendendo attorno al tema della lotta alla mafia, del giornalismo serio e coerente, dell'onestà di tanti uomini di legge e di Stato: tematiche già presenti nel cortometraggio “La Ricotta e il Caffè” e che ritorneranno nel film “Nomi e Cognomi” (in fase di preparazione e che partirà il prossimo autunno).

“Si tratta di un riconoscimento molto importante per l'attività svolta da me e dalla società che rappresento ­– dichiara Azzollini - a favore della promozione di una cultura musicale e cinematografica di qualità, che spende la ricchezza territoriale ed artistica della Puglia e dell'Italia a favore di progetti dal respiro anche internazionale”.

Corrado Azzollini riceverà il premio a Roma il 19 aprile 2013 presso Palazzo Ferrajoli di Piazza Colonna, in occasione del Cultural Happening per il Premio Kouros 2013.

La Menzione d'Onore sarà conferita anche alla Fondazione Carnovale, ad Assotutela, ad Ara Onlus; i premi Kouros andranno a Minghi, Rosseti, Maccarone, Cosentino.

Il Premio Kouros, presieduto dalla Presidente Antonella Freno, è stato istituito allo scopo di esaltare il ruolo strategico del Mediterraneo in Europa, i valori e l’impegno etico da profondere al servizio della modernità, con un richiamo alle eccellenze professionali ed umane che hanno contributo a costruire la via del progresso e della coesione sociale.

Alla statua marmorea dedicata al Kouros magno greco, icona della bellezza classica e della sofisticata coscienza etica, rinvenuto a Reggio Calabria nel 1990, è dedicato l’evento.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits