www.ilovemolfetta.it

Il Petito Cafe il giovedì sera si trasforma in galleria d’arte


Il Petito Cafe il giovedì sera si trasforma in galleria d’arte MOLFETTA 21/01/2010
Inaugurato da poco più di un mese a Molfetta sulla statale 16 Molfetta-Giovinazzo, il PETITO CAFE già pensa in grande. A partire da questa sera, 21 gennaio e per tutti i giovedì seguenti il nuovo locale situato sulla statale 16 tra Molfetta e Giovinazzo ospiterà lavori di artisti del territorio. Domani sera ospite della serata sarà la nota artista e fotografa biscegliese Elena Agnese Sorrentino che proporrà all’interno del PETITO una mostra fotografica.
Classe 1986 la Sorrentino è da anni nel mondo dell’arte contemporanea, che interpreta nei migliori dei modi attraverso la sua capacità di interpretare e cogliere l’attimo attraverso la lo scatto fotografico. Tante le esperienze professionali di Elena Sorrentino. Ha effettuato corsi di giornalismo, e uno stage di scrittura creativa presso la Scuola Holden di Torino nel maggio 2004, entrando in contatto con Alessandro Baricco, Nico Orengo, Asor Rosa e Valter Barberis, Procacci della casa di produzione Fandango, e le redazioni di Befa, Palomar, Laterza, Corriere della Sera, Gazzetta del Mezzogiorno, Repubblica. Tra le mostre all’attivo, “In sua memoria…”, realizzata con la collaborazione di Teresa Romano è tutt’ora nella mostra itinerante “A la maniera de Frida Kalho, muestra pictorica homenaje a Frida Kalho”, nelle città dello Stato del Messico: in questo preciso momento l’opera è nella città di Monclova Coahuila e dopo a Piedras Negras Coahuila (nella frontiera con gli U.S.A. Eagle Pass Texas), poi nella città di Torreon Coahuila.
Le rassegne culturali che il PETITO CAFE ospiterà godranno della direzione artistica del prof. Franco Valente.
Tante sono le novità in serbo per le prossime settimane. Il PETITO CAFE è pronto a trasformarsi in un vero e proprio salotto culturale nel quale non mancheranno presentazioni di libri e mostre pittoriche.
Il tutto sarà accompagnato da un ottima musica appositamente scelta per l’occasione oltre alle speciali scoperte gastronomiche offerte dagli speciali Happy Hour del PETITO CAFE.
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits