www.ilovemolfetta.it

Un molfettese ai vertici di Casa Ce.di.s.


Un molfettese ai vertici di Casa Ce.di.s. MOLFETTA 27/10/2009
Dall’esperienza del preesistente CE.DI.S. (Centro Diocesano Integrazione Sociale), attivo per vent’anni sul territorio di Giovinazzo, il 14 settembre scorso ha preso il via l’attività di CASA CE.DI.S. Onlus, cooperativa sociale di servizi.

In linea con la normativa nazionale, dall’attività di produzione promossa dall’organismo tipo B, che definisce oggi il carattere di CE.DI.S. Onlus (impegnata nell’integrazione socio-lavorativa dei disabili, tramite la realizzazione di pregevoli manufatti in ceramica), è stata infatti distinta l’attività legata all’erogazione di servizi. E’ nata così CASA CE.DI.S.

Con il suo Centro diurno, CASA CE.DI.S. rinnova l’originaria volontà della onlus d’intervenire fattivamente nel panorama sociale locale e si prepara ad offrire un’assistenza ancora più completa con l’avvio di una Casa famiglia. Il nuovo servizio partirà il prossimo anno.

Quindici operatori professionisti, supportati dal prezioso contributo della psicologa dott.ssa Monica Palmeri, garantiscono già lo svolgimento giornaliero di un ricco percorso educativo che offre agli utenti la possibilità di migliorare il proprio livello di autonomia personale oltre a garantire loro una crescita culturale ed artistica.

Un servizio di eccellenza quello offerto da CASA CE.DI.S., che si propone, nelle intenzioni espresse direttamente dal nuovo presidente, il molfettese Corrado Azzollini, di promuovere un nuovo approccio alle problematiche legate alla disabilità.
L’obiettivo fondamentale è l’attenzione costante alla persona e alla sua qualità di vita, alla sua crescita individuale e relazionale, a partire da un miglioramento della sua modalità comportamentale rispetto all’ambiente e al gruppo.

Attivo dal lunedì al sabato, il Centro Diurno garantisce il proprio servizio per l’intero anno solare, con copertura anche del periodo estivo. Il percorso prevede corsi di studio in aula, attività ludiche e d’interazione, alternati ad uscite d’istruzione aventi carattere formativo sia dal punto di vista culturale che sociale.

Un piano operativo rilevante, dunque, quello promosso da CASA CE.DI.S. che ottiene il plauso dell’Arcidiocesi di Bari - Bitonto, da sempre vicina alle iniziative della Onlus.

La sede operativa e legale di CASA CE.DI.S. è al km 788.600 della S.S. 16, Giovinazzo (Ba).
(tel. 0805332316 - www.cediscasa.com).
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits