www.ilovemolfetta.it

Giornalista molfettese in finale per Euro2012


Giornalista molfettese in finale per Euro2012 MOLFETTA 27/06/2012

Giornalista molfettese in finale per Euro2012, ora tutto nelle mani di Bruno Longhi. Nicolò Altizio, grazie al supporto di 509 votanti è giunto alla selezione finale del concorso Golasso

“Sono felice, emozionato e soddisfatto”- con queste parole Nicolò Altizio ha reagito alla notizia giunta dalla redazione di Golasso.it (contest di Sisal in collaborazione di Libero.it) sui nomi dei sei finalisti del concorso valido per poter commentare parte della finale di Euro2012 di Polonia e Ucraina in programma per domenica 1 luglio 2012.

“Grazie ai voti di tantissime persone, tra le quali anche molti sostenitori di I Love Molfetta che colgo l’occasione per ringraziare, sono riuscito a superare questa prima fase, risultando il secondo concorrente più gradito dal pubblico della rete”

Ora, dopo questa prima fase i concorrenti sono scesi da 110 a 6(3 scelti dal pubblico e 3 dalla giuria), componendo un gruppo di papabili telecronisti di Euro2012. Adesso una giuria composta dal giornalista mediaset Bruno Longhi, dalla showgirl Linda Santaguida, da Lillo e Venazio (Celebrità di YouTube), da Sergio Chiesa (direttore di Datasport) e da Alessandra Ciocari (selezionata tra il pubblico votante) sarà a lavoro per formulare il nome del vincitore della sfida che potrà partire per Kiev.

“Venerdì sono stato contattato dalla redazione che mi ha preannunciato che la “sorpresa” finale sarebbe stato un viaggio a Kiev per commentare in diretta la partita, ho dovuto ultimare la pratica per avere il passaporto ed essere pronto a una eventuale chiamata che dovrebbe arrivare tra mercoledì 28 giovedì 29 giugno per poter subito partire”

Ecco la descrizione di quello che sarà il prossimo futuro di Nicolò Altizio, giovane giornalista pubblicista di 22 anni. A breve verrà nominato e scelto il telecronista e poi comincerà una nuova avventura.

“Sono felice, comunque vada, non ho la presunzione di vincere, certamente ne ho la voglia! Sarebbe un sogno per me, ma tra i ragazzi scelti dalla giuria ci sono giornalisti e commentatori molto validi tra cui Sergio Ventriglia, giornalista napoletano che addirittura mi ha votato spesso per farmi salire in classifica e di cui sono diventato amico e sostenitore. E’ stata già una bella esperienza, sebbene virtuale, mi ha dato modo di farmi valutare dal pubblico e anche da una giuria competente, per questo ringrazio tutti coloro i quali mi hanno votato e anche chi mi ha solo visto”

Serve cautela, attenzione e soprattutto servono poche illusioni per poter inrociare le dita in attesa della decisione, di certo, comunque vada, Molfetta si è dimostrata unita e solidale con il giornalista nostrano che ha avuto modo di mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa come la home page di libero.it

 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits